LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da entony »

Fuokista ha scritto:
wsgb ha scritto:carissimmi fan di bruscella ogni tanto provate a guardare le sparate che fa il vostro idolo e vedrete che incomincia con un paio di buone bombe da tiro sempre però scrarse di colore poi continua con una bella dose di cineseria qualche buona fermata, poi tenta di fare qualche pioggia e un finale tutto rumore ma 0 qualità. questa è pirotecnica............. boh boh boh boh boh boh boh boh boh
Non contaimo gli errori fatti a lucca perchè c'è ne sono stati e non diciamo che ci stanno perchè il materiale era ..... quello che era lungo ma privo di colori e con molte imperfezioni bombe sparate a terra
controbombe scomparse per caso volate salite a 3/4 e aperture da fare ridere poi dite che è il maestro per le croci di malta ma le avete viste quelle nelo spettacolo del Cav. Vaccalluzzo credo di no. Poi a Pierp. che ci vuole a fare i sequenziali ma perchè quelli di bruscella erano cosi ridicoli perchè non li fa pure lui l'elettronica vaccalluzzo e il top caro pierp guarda la terza apertura guarda che passaggi oh ma perche il tuo idolo a fatto solo la sua catena di fermate alcune mal riuscite e basta perchè......
:cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler:
perchè non avete visto e non nominate le volate a 4 a 5 a 6 di vaccalluzzo con le ripettive 4contr. 5 contr. 6 contr. la volata a 9 nel 21 con tre stutate sveriche multicolor nel 30 e una sfera nel 40 queste cose bruscella dove le aveva gli spacchi a farfalla li avete visti come il Cav. Vaccalluzzo li a chiusi precisi come bruscella vero forse imparagonabili ma a poi cari profesori volevo dire come fermata 9 inrecci e 4 controbombe questa c....ta scritta l'avete vista tutti alora e come dicono tutti guardati solo quello che vi fa comodo..............Vaccalluzzo è il nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1
ricordatelo Campione mondiale....... ora fa parte della giuria ed è sempre ospite d'onore perchè è impattibile :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav: :brav:
Caro amico wsgb, vorrei giusto precisare un pò di cose dette da te che da come parli sembri esserti laureato alla scuola dei pirotecnici!!!!!!
Inizio subito col dire che il tuo Cav. Vaccalluzzo a Lucca sarebbe stato NIENTE se non ci fosse stato il caro AMODIO DI MATTEO a fargli il materiale. Non tocchiamo assolutamente le volate a 4, a 5 e a 6 con rispettive 4,5 e 6 controbombe.......ma è ben diverso, poichè il sig. Vaccalluzzo ha preferito farle con il sequenziale per non rischiare (andando quindi sul sicuro).......ma ti sei per caso dimenticato l'apertura di Bruscella dove c'era la volata a 6 da tre postazioni fatta A SPOLETTE e andata alla perfezione??? Dobbiamo parlare dei sequenziali che a te sono parsi ridicoli?? Bene, parliamone. Punto primo, il sig. Vaccalluzzo (grande maestro dell'elettronica e nessuno lo mette in dubbio) ha fatto di sbruffi, candele romane, striscioni e via dicendo il suo Cavallo di Battaglia ed in quello è senza dubbio il numero uno.....ma questo semplicemente perchè il tuo Vaccalluzzo si è specializzato nel fare solo quello.......Tu critichi tanto le bombe a 12, 13 intrecci di Bruscella che si sono abbassate.....bhe, amico, considera che queste bombe sono state fatte per la prima volta con un rischio notevole e il modo in cui si sono mantenute all'aria è a dir poco eccezionale vista la complessità delle bombe in questione. Prova a domandare al sig. Vaccalluzzo di fare queste bombe, e vedrai che si rivolgerà di nuovo ad AMODIO per poterle fare (sperando che Amodio acconsenta ovviamente, perchè come ha detto qualcun'altro, la roba grossa e buona ognuno se la tiene e se la spara per se!!) semplicemente perchè il campo delle bombe da tiro, fermate, bombe lunghe ecc non è proprio roba per Vaccalluzzo. Per quanto riguarda il discorso delle croci.....bhe, amico, come ha detto l'amico Pyro.....MAGARI i pirotecnici potessero controllare il modo in cui si piazza la bomba in cielo, se cosi fosse ai voglia a vedere croci......per caso ti sei dimenticato delle stupende croci a 8 punte esibite a Rotello????? Qualcun'altro l'ha fatta una cosa simile fin'ora??? Credo di no.......

Quindi, amico wsgb, cerca di essere un pò più umile e di non fare il professore della pippa (scusa se questa cosa ti risulta offensiva). Se le aperture ti sono parse ridicole, prova a farne tu di migliori ed esibiscile in qualche piazza, cosi vedremo se sai fare di meglio.......io lo dirò fino alla morte......FATE GLI APPASSIONATI E NON FATE I PROFESSORI!!!!!!
lascialo stare davide fallo parlare l'amico wsgb che capisce di ste cose 6x6 da 3 lati spolettati ,stutate nel 40 sferiche,12 ,13 riprese ecc.un giorno capirà.
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da pirotecniko »

un saluto a tutti!!!!
purtroppo cio che rovina la discussione è la rivalita che c'e tra queste persone veramente eccessiva e fidatevi leggere queste cose peggio dei tifosi di calcio non vi fa onore x niente!!!
io ho sempre commentato con obbiettivita e onestà dando sempre a cesare quel che di cesare e lo farò anche oggi!!!invito i signori del posto a considerare queste mie parole in quanto non sono del posto e tifo solo la bella pirotecnica!!!
queste sparate sono un grande esempio di bella pirotecnica in quanto cose del genere non si vedono tutti i giorni!!
vaccalluzzo con fermate di di matteo e stata una grande sparata c'era di tutto e davvero ottimo materiale,si mi aspettavo qualcosa di piu con i sequencer visto che loro ci hanno abituato a vedere numeri di elettronica spaventosi pero la sparata i colori il materiale ecc era di vera classe!!!le fermate ed il materiale pesante prodotto da di matteo era preciso ed ottimo come sempre ma se si confronta questa sparata con villafranca e chiaro che il materiale a lucca era piu leggero!!!!ma traendo una conclusione è stata una sparata di classe con qualche errore che ci sta tutto!!!il fuoco è fuoco e le sparate sono talmente imponenti che è impossibile evitare piccoli errori!!!!!

bruscella anche lui ha fatto un'ottima sparata c'erano i sequenzer e le coreografie erano molto curate!!!!secondo il mio parere e stato piu bravo lui di vaccalluzzo perche ha portato una sparata piu pesante gia dai tiri per non parlare delle fermate e di tutte le stutate nel 40!!!si ci sono stati alcuni errori in piu rispetto a vaccalluzzo ma e normale visto che c'era materiale piu pesante e delicato e soprattutto materiale sperimentato come prima volta!!!

se sarei un giurato e dovrei valutare un possibile vincitore in un'ipotetica gara tra i due(visto che non è una gara in quanto nn c'e ne giuria e ne premi e le cifre anche se di poco variano) darei l'ipotetico premio a bruscella in quanto il coraggio dimostrato unito alla professionalita dimostrata appara gli errori che ci sono stati!!!in quanto a qualità delle sparate non posso dire niente perche tutti e due hanno sparato materiale di ottima qualita dimostrando grande classe!!!l'unica cosa che distingue bruscella e il fatto di aver sparato un po piu pesante!!!!tutto qua!!!e inutile litigare ecc difronte a due sparate del genere bisogna solo dire bravi e fare i complimenti sia a vaccalluzzo/di matteo e sia a bruscella!!!!fare i complimenti a la rosa e calamita!!!!e soprattutto complimenti agli organizzatori di un tale evento!!!!!

infine le persone che criticano e litigano ogni volta per motivi stupidi, rovinano solo le discussioni e il forum e soprattutto rovinano il lavoro dei pirotecnici che ci mettono tutto l'impegno per migliorarsi e deliziare i nostri occhi!

meko
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 15:24
Località: roccarainola
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da meko »

amico salvato se si vuole parla della ditta che sono io tifoso be non c'e niente da dire perchè chiunque sa quello che hanno fatto i lieto in confronto a bruscella nemmeno i di matteo erano in grado di fare quello che i fratelli lieto creavano bombe che sparavano 20 anni fa altri ora le stanno facendo tipo 9 riprese in tre sfondi e due contrabombe di salute e no tortine 8*+ contrabomba nel 26 2 intrecci e sette spacchi nel 23 8 riprese in due sfondi con tre contrabombe tutte bombe di salute lanciate in molte piazze importanti. e poi quello che e successo ad adelfia poteva capitare a chiunque il fuoco e fuoco penso che lavorando con bruscella qualcosa ne dovresti capire :wallbash: sempre se ne capisci visto che mi hai dato molte volte del professore.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da pierpaolo »

Amico Meko, fattelo dire, ti voglio bene e voglio bene a Lieto ma ti prego, stiamo nel 2010 e credo sia preferibile parlare della festa 2010. :wink:

Rispondendo a qualcuno che parla sempre di sequenziali, volevo solo dire che qui da noi con i sequenziali si fanno le feste di matrimonio e qualche mezza batteria a terra tipo sanseverese proprio perchè nella VERA ARTE PIROTECNICA, sono l'ultima cosa a cui pensare.
Le 15/20 bombe lunghe che qualcuno vuole togliere a Bruscella B. sono arte pirotecnica fatta di sacrificio e poi venite proprio sulla festa di Lucca a parlare dei colori di Bruscella B. a Lucca S. ........ ma non fatemi ridere.

Ricordati che l'arte sta nelle bombe e non negli sbruffi; gli sbruffi per i sequenziali si fanno per passatempo al posto della settimana enigmistica.
Naturalmente chi ne capisce di fuochi sa il significato di quello che ho scritto.
Il parere agli appassionati e il giudizio a chi ha le mani sporche di polvere nera!
   

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da salvador »

Vorrei rispondere all'amico meko per l'ultima volta io non ero nato quando bruscella sparava a napoli con i vari farinaro perfetto ecc,quindi i miei dubbi sono molti tu hai nominato di matteo anche qui ho dubbi perche di matteo spara alla grande non da molti hanni bruscella e sulla cresta da moltissimi decenni e non credo proprio che lieto gli ha insegnato determinate cose che bartolomeo e compani fanno alla grande quindi prima di scrivere pensa a quello che dici l'unica cosa che non dovresti fare e criticare altre ditte perche tu sei un figlio dei lieto non sei un operaio come lo sono io e le vostre sparate adesso non sono molto per la quale e anche perche michele non scrive sul sito e non critica nessuno ciao amico

Avatar utente
ross
Nuovo Pirovago
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 22:13
Località: Paderno D'Adda
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da ross »

Cercasi video completo di La Rosa disperatamente!
Immagine Immagine
Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Infatti Dio non ha mandato suo Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui

meko
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 15:24
Località: roccarainola
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da meko »

per l'amico giacomo non mi sembra giusto quello che stai scrivendo nei confronti della ditta lieto. io non sono ne un figlio ne un parente,sono di roccarainolae tempo fa la tua cosidetta ditta dove tu lavori gli ho commissionato delle sparate di giorno, praticamente io non sto dicendo, ne che sono un parente e tanto meno il figlio come tu hai citato di lieto.sono semplicemente tifoso come tu lo sei di bruscella,e ti posso dire una cosa nei confronti di bruscella non gli stai facendo fare una bella figura in modo che michele dice e tu scrivi io non sto offendendo nessuno ma sto semplicemente dicendo un mio parere. e ti dico na cosa,noi di roccarainola non l'abbiamo più commissionato proprio perche da noi non ci ha fatto vedere niente di buono.altro che figlio di lieto.non nominare persone che in questo contesto non si permetterebbero neanche di dire haaaaaa. :???:

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da gigi092 »

pierp ha scritto:Amico Meko, fattelo dire, ti voglio bene e voglio bene a Lieto ma ti prego, stiamo nel 2010 e credo sia preferibile parlare della festa 2010. :wink:

Rispondendo a qualcuno che parla sempre di sequenziali, volevo solo dire che qui da noi con i sequenziali si fanno le feste di matrimonio e qualche mezza batteria a terra tipo sanseverese proprio perchè nella VERA ARTE PIROTECNICA, sono l'ultima cosa a cui pensare.
Le 15/20 bombe lunghe che qualcuno vuole togliere a Bruscella B. sono arte pirotecnica fatta di sacrificio e poi venite proprio sulla festa di Lucca a parlare dei colori di Bruscella B. a Lucca S. ........ ma non fatemi ridere.

Ricordati che l'arte sta nelle bombe e non negli sbruffi; gli sbruffi per i sequenziali si fanno per passatempo al posto della settimana enigmistica.
Naturalmente chi ne capisce di fuochi sa il significato di quello che ho scritto.
a carissimo pierp si vede che tu ai una visione dell'arte pirotecnica tutta per i fatti tuoi,proprio tu che ci lavori,per me uno spettacolo si valuta in tutto e vaccalluzzo non e solo sequenzer come vuoi far credere, anche a me piacciono le bombe lunghe seno non andrei dove ci sono certi spettacoli in fatti credo che vaccalluzzo e il n 1 in certe cose aperture volate finali piogge colori unici che vedi solo con vaccalluzzo unico e particolare nel inpostare il materiale sia a terra che in aria poi non parliamo di piromusicali e spettacoli di piazza e anche li ci vuole arte vedi trecastagni,palazzolo,poi a vaccalluzzo lo conoscono in tutto il mondo persino in cina a bruscella e altri sopra roma non li conosce nessuno

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da salvador »

Caro gigio sei sicuro che a bruscella non lo conoscono all'estero mi sa che non sei bene informato prima di dire cavolate ragiona poi perche non dici quanti soldi avete dato al sig vacaluzzo e per la somma che ha sparato stai ancora parlando ha preso tanto ma tanto di piu rispetto allo sconosciuto bruscella ma lascia perdere e acetta una sconfitta che solo tu e qualche altro non vedeno nella vita bisogna essere obiettivi ciao

Avatar utente
Raffaele2012
Pirovago Senior
Messaggi: 2907
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 16:49
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da Raffaele2012 »

Amico gigi092 mi consenti di dirti due cose?
1) Premessa la grandezza e la professionalità della ditta Vaccalluzzo, non credo che per allestire un cosiddetto piromusicale ci voglia una quantità industriale di arte. Più che altro, una volta dotatisi di effetti pirici secondari e piazzato due mega casse audio a terra, prevale la necessità di avere un buon intuito scenografico, cioè un buon intuito nel piazzare i "tubi" a terra; oltre a ciò tuttavia non mi pare che serva moltissima arte per realizzare un cosiddetto piromusicale.
2) Su questo punto sono particolarmente perplesso. La ditta Bartolomeo Bruscella è conosciuto solo fino a Roma?? Allora Recco è in provincia di Frosinone. E San Giovanni Bianco è in provincia di Brindisi. Posso capire benissimo la stima che provi verso la ditta Vaccalluzzo. E posso capire pure la gran foga con la quale scrivi perchè da essa mi pare che emerga chiaramente tutto il tuo amore per la Pirotecnica. Però non si fa un santo togliendo l'aureola a un altro. Ti pare?
I fuochi marciano nel tempo e nel silenzio. (Francesco Nicassio)

Avatar utente
gigi092
Pirovago Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 18:58
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da gigi092 »

salvador ha scritto:Caro gigio sei sicuro che a bruscella non lo conoscono all'estero mi sa che non sei bene informato prima di dire cavolate ragiona poi perche non dici quanti soldi avete dato al sig vacaluzzo e per la somma che ha sparato stai ancora parlando ha preso tanto ma tanto di piu rispetto allo sconosciuto bruscella ma lascia perdere e acetta una sconfitta che solo tu e qualche altro non vedeno nella vita bisogna essere obiettivi ciao
senti amico bello io non ho commentato i spettacoli di lucca leggi prima di dire minchiate poi io o solo risposto a piep e a me non interessa niente di compenze e fesserie varie

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da CUTRONE »

Complimentoni all'amico pirovago entony per le foto postate, a riguardo delle varie discussioni, se continuate a scrivere papiri di offese, credo che nessuno si prenderà più la briga di leggere quanto siete bravi a parlare ed a scrivere tutti da professori denigrando una ditta e vantandone un altra.
Queste discussioni da bar ai numerosi utenti che visitano ogni giorno questo sito non credo che interessino. :smt006

Avatar utente
entony
Pirovago Senior
Messaggi: 1069
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:13
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da entony »

grazie amico cutrone michele,faccio il mio dovere per il sito.se parlano ancora e soltanto che non accettano la sconfitta. michele bruscella e il n1 e a tanta gende non gli và. :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1 nr1
la rabbia per alcuni ,l'intelligenza per altri

Avatar utente
holly10
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 0:51
Località: VILLAFRANCA SICULA
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da holly10 »

un pò di tempo fa il sottoscritto scrisse che di matteo "a mio avviso" era il numero 1...e tanti di voi mi risposero che non era corretto scriverlo per non denigrare il lavoro degli altri pirotecnici.ora basta leggere questo post per rendersi conto ke si adottano 2 pesi e 2 misure..non c'è stato nessuno e ripeto nessuno,ke abbia richiamato chi continua a scrivere ke bruscella è il numero 1;anzi qualcuno si è permesso di offendere la capacità dei fratelli vaccalluzzo.comunque,buon proseguimento!

meko
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2009, 15:24
Località: roccarainola
Re: LUCCA SICULA (Ag) - Festa di Pasqua 2010

Messaggio da meko »

holly sai quale è il bello e che ci sono persone che vogliono criticare e quando poi le critiche gli si rivoltono contro non sanno più che c***o dire. iniziano a cacciare vongole


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”