" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da josephfirexxx »

Dico solo una cosa......a Bruscella sono stati dati più "titoli" e a Scudo nulla di nulla....visto e considerato che:

1) Scudo ha fatto bombe piu precise, lunghe e di grosso calibro.
2) Era comunque, non so se per scelta sua, un po penalizzato per il fatto che ha sparato in alto alla collina, so che la giuria non si lascia condizionare ma vuol dire molto.
3) Anche Bruscella ha avuto problemi nel finale, (una postazione intera giù), solo che le fermate le ha fatte tutte.

Insomma a Scudo un Premio lo avrei dato...sembra stato messo a livello di Borrelli o Puzo che abbiamo visto tutti..

Non mi sembra corretto!!!!

Veronica89
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 11:20
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Veronica89 »

ciao! quest'anno sono stata a rotello e ho visto quasi tutti gli spettacoli pirotecnici. sono stati meravigliosi (quello piromusicale, poi, è fantastico!) e in questo momento sto scaricando il video del mio preferito...bruscella! complimenti per la solerzia con cui avete caricato i video sul sito. grinsmile

Avatar utente
josephfirexxx
Pirovago Attivo
Messaggi: 81
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 13:29
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da josephfirexxx »

pierpaolo ha scritto:
Felixiano82 ha scritto: -Finale - ex-aequo Bruscella - Paolelli: non sta ne in cielo, ne in terra; Paolelli doveva avere il premio per intero...
Allora guardi solo la scarica Felice.
La giuria è stata seria e ti elenco i punti negativi di Paolelli.
1. Per causa sua la gara è iniziata con 45 Minuti di ritardo e una seria giuria valuta anche questo, perchè Bruscella non è stato più stupido di lui a venirsene 24 ore prima.
2. Due bombe lunghe nel finale venute giu.
3. Fermate a 3 sfondi che ripassavano contemporaneamente 1° e 2° sfondo.
4. Per tre volte ha ripetuto la solita falsa scarica prima delle fermate.
credo che questo basti.
Certamente un 10 e lode alla scarica straordinaria che ha fatto, ma l'arte non è la scarica ma ben altro che Bruscella ha fatto vedere con tempi e fermate perfette anche se i controcolpi della 20 riprese e 40 botte si sono appoggiati a terra però le bombe erano leggibili al 100% (detto anche da fuochisti presenti).

Perfettamente d'accordo......ho confermato appena ha finito di sparare Bruscella!!

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

josephfirexxx ha scritto:Dico solo una cosa......a Bruscella sono stati dati più "titoli" e a Scudo nulla di nulla....visto e considerato che:

1) Scudo ha fatto bombe piu precise, lunghe e di grosso calibro.
2) Era comunque, non so se per scelta sua, un po penalizzato per il fatto che ha sparato in alto alla collina, so che la giuria non si lascia condizionare ma vuol dire molto.
3) Anche Bruscella ha avuto problemi nel finale, (una postazione intera giù), solo che le fermate le ha fatte tutte.

Insomma a Scudo un Premio lo avrei dato...sembra stato messo a livello di Borrelli o Puzo che abbiamo visto tutti..

Non mi sembra corretto!!!!
Quoto, Scudo meritava anche per me :smt023

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvi »

caro mino pur essendo della provincia di napoli cerco di farmi capire
1° se l'audio non e sufficiente non vuol dire che tu non ai fatto un buon lavoro vuol dire che un piromusicale senza un buon audio e un piromusicale che non si legge bene
2° stesso tu mi stai dicendo che alcune cose non si sono viste x motivi tecnici
3° la mia rispetto la tua non vuole essere una critica ma un capirci xche di roba a terra era tanta telo scritto anche nel mex precedente
4° io non tengo ai miei begnamini come dici tu ma a tutti voi che create quest' arte da un chiarimento ne ai fatto una cosa personale e ti do dimostazione invidandodi a sparare nel settembre 2011 al mio paese di quarto (na) e ti puoi anche informare dai tuoi colleghi come bruscella - di matteo - scudo gerardo- boccia aniello ecc. di che pasta sono io e concludo dicendo vulimc bene xche il sottoscritto gia in mex precedente sie esternato di un grosso rispetto verso di te e della tua azienda ore ti saluto e mi dispice se ti sei offeso

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Felixiano82 »

Lucio ha scritto:STOP.... C'è bisogno di chiarezza qui... Felixiano che pensa di sapere tutto ma non ci sta capendo nulla e confonde le idee, la voce sulla scheda COMPLESSIVO che ha sostituito per errore la dicitura finale, non premiava la scarica signori miei, il complessivo o finale, racchiude lo spettacolo per intero dalla prima sbragatella all'ultimo colpo scuro, non sono solo le fermate a fare il finale, è un voto complessivo che si da allo spettacolo intero senza le bombe da tiro, scusate io ho lavorato in pirotecnica e per finale si sempre inteso questo...

Io non ci starei capendo nulla? Sto ridendo da 10 minuti... sei tu che stai andando in bambola più totale, e ti stai arrampicando sugli specchi...

Freakpyromaniacs
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 14:47
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Freakpyromaniacs »

La Rosa Fireworks ossequi

[vimeo][/vimeo]

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Felixiano82 ha scritto:
Lucio ha scritto:STOP.... C'è bisogno di chiarezza qui... Felixiano che pensa di sapere tutto ma non ci sta capendo nulla e confonde le idee, la voce sulla scheda COMPLESSIVO che ha sostituito per errore la dicitura finale, non premiava la scarica signori miei, il complessivo o finale, racchiude lo spettacolo per intero dalla prima sbragatella all'ultimo colpo scuro, non sono solo le fermate a fare il finale, è un voto complessivo che si da allo spettacolo intero senza le bombe da tiro, scusate io ho lavorato in pirotecnica e per finale si sempre inteso questo...

Io non ci starei capendo nulla? Sto ridendo da 10 minuti... sei tu che stai andando in bambola più totale, e ti stai arrampicando sugli specchi...
Apparte il fatto che nessuno ti da tanta confidenza e quindi non ti permettere di parlare così con una persona che conosci appena, leggendo tuoi precedenti messaggi in altrettante diascussioni, sono stato io e non solo a farmi le risate, come quando scrivesti che Pannella sparava solo cinese... Mi piacerebbe conoscere alla fine le tue credenziali che ti permettono di asserire certe cose con tale sicurezza e di criticare aspramente i pirotecnici che fanno tanto per far divertire te... Credimi ne sto ricevendo di telefonate... Cambia passione e cerca di imparare l'educazione che a quanto pare ti manca e scendi dal paradiso e torna tra i mortali che tu non ne sai più degli altri che a differenza tua cercano di dire le cose senza arroganza e imposizioni e senza voler avere per forza ragione... Cmq avremo presto un chiarimento a voce io e te, anzi, prestissimo... Ho esperienza venendo anche io da una famiglia di pirotecnici e non accetto che un appassionato voglia insegnare a me le cose che ho imparato da piccolo... Inizia a comprare il VETRIL e inizia a pulire quel vetro, perchè in quello specchio sulla quale dici che io mi arrampico, ci troverai tante verità che ti faranno spero ragionare.. Ma io non credo proprio... Saluti...

etnafabri
Nuovo Pirovago
Messaggi: 34
Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 11:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da etnafabri »

volevo dire che una manifestazione del genere,ha bisogno anche una altrettanto grande,organizazione. Pertanto,invece di parlare al solito solo di aperture,chiusure,tiro e quanto di altro, invitiamo il presidente ERCOLINO ed i suoi collaboratori, ad organizzare i fuochi con degli orari ben precisi,inquando non essendo ROTELLO fornita di alberghi e ristoranti,non si è potuto ne mangiare ne riposare .

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

Freakpyromaniacs ha scritto:La Rosa Fireworks ossequi

[vimeo][/vimeo]
We thank our friend Tony Freackpyromaniacs for the beautiful video made by him on wheels and is posting on our forum. A beautiful collaboration questions that we honor and makes us happy. Thanks Tony

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

In qualità di organizzatore della manifestazione,mi sento in dovere di ringraziare tutti gli amici pirovaghi per l’interessamento attivo espresso sul sito di Pirovagando.I loro messaggi sono stati artefici dell’enorme successo che ha ottenuto questa manifestazione, svoltasi in questa piccola località, ed ormai piccola realtà nota un po’ in tutta Italia.
Ed è giusto pure dare merito agli attori principali,i pirotecnici,che con la loro bravura hanno incantato migliaia e migliaia di appassionati.
Non è mia abitudine stilare classifiche,è la cosa più antipatica.Qui a Rotello ognuno di loro ha dato il meglio di se stessi ed un plauso ed un grazie da parte mia va a tutti indistintamente.
Non nascondo però una certa delusione motivata da certe frasi offensive rivolte da qualcuno in pubblico alla giuria e quindi a me,quale parte in causa.
La cosa più difficile è fare i giurati,ed è giusto rispettare il ruolo degli stessi.Poi,quando i punteggi si differenziano tra un pirotecnico ed un altro di mezzo o al massimo un punto,i titolari o collaboratori di queste ditte non aggiudicatarie dei vari trofei non devono risentirsi e né tantomeno offendere il lavoro e principalmente la persona nel nome dei giurati o del sottoscritto,anzi prendere atto di quanto è difficile aggiudicare un trofeo. Addirittura qualcuno di queste ditte mi ha additato come un organizzatore senza polso.Se ne è capace,provi a tirare fuori lui gli attributi e mettere su questa manifestazione.
- Mi sono dimenticato quella notte,dopo i fuochi,di annunciare il vincitore,anzi i vincitori delle batterie.La giuria,infatti,ha apprezzato entrambi i lavori di batterie sanseveresi ed ha ritenuto opportuno premiare ex-equo le due ditte di San Severo,che hanno offerto due spettacoli belli e diversi,ma di ottima fattura.Pertanto,al trofeo consegnato ad una delle due ditte,Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Vicario,presente alla premiazione,mentre Chiarappa era già andato via,mio malgrado,ma con sommo piacere,perché tutte e due i titolari sono cari amici di vecchia data,ieri mattina sono tornato nel negozio ed ordinare un trofeo da consegnare alla Pirogiochi di Giuseppe Chiarappa e figlio,con stessa descrizione,1° classificato.Oltre a complimentarmi con gli stessi,auguro a Giacomo e Giuseppe di migliorarsi sempre più nella loro attività.
- Ed ora permettetemi di esprimere un mio giudizio su un gruppo di giovani,umili e modesti,che da qualche anno stanno venendo alla ribalta,ed hanno formato un gruppo che è di buon auspicio per il futuro,”TERZO MILLENNIO”.Educatissimi e di poche parole,questi baldi giovanotti,Mino,Eros e Michele,da mercoledì 17 novembre erano presenti sul campo fuochi.Il primo giorno li ho seguiti più da vicini,e successivamente mi sono informato del loro lavoro.Hanno avuto tante difficoltà,dal cattivo tempo in atto fino alla sera del loro esordio,alle punture di insetti ad Eros,che ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere,perché l’arto gli si era gonfiato all’inverosimile.Che dire del loro piromusicale,spettacolo sublime!Condizionati anche dalle bizze della centralina,non dimentichiamo che ha continuato a piovere nella prima parte del loro spettacolo,con musiche moderne hanno deliziato il palato di chi ha avuto la fortuna come me di posizionarsi nei pressi degli altoparlanti.Tempi cadenzati e bombe di una ottima fattura,che a ritmi musicali si aprivano nel cielo offrendo una visione di stelle artificiali multi colori.Accanto a me ha assistito allo spettacolo l’amico Benzolift che saluto caramente.La chiusura,poi,è stata di una bellezza unica e spettacolare.Peccato per il numeroso pubblico,che si è dovuto posizionare per la visione in punti dove la musica non arrivava e magari ha assistito solo ad uno spettacolo di fuochi,non piromusicale.
Siete stati eccezionali ragazzi,e la vostra umiltà , modestia ed intelligenza,senza ombra di dubbio vi porterà lontano.
Ieri,sulla tarda mattinata,ho dovuto riaccompagnare Annalisa Minetti e Gennaro,suo marito,all’aeroporto di Bari.Mi ha pregato personalmente di ringraziare la signora Simona,mi auguro che non aver interpretato male il nome,moglie di Eros,che si è prodigata nell’accompagnarla dall’aeroporto di Bari a Rotello.Eros,personalmente ti ringrazio anch’io di cuore,perché se non era per la tua disponibilità,avrei avuto difficoltà nell’organizzare un’auto.
In gamba ed auguri per la vostra attività,carissimi Eros,Michele e Mino,avrete modo di crescere e migliorarvi sempre più,perché oltre alle doti sopra descritte vi accompagna un’intelligenza che senza ombra di dubbio vi permetterà dei successi incondizionati.
- Non ho dimenticato Ruocco Carmine,anche se causa una centralina non funzionante,ha dovuto abbandonare la kermesse del 20,e gareggiare contro la sfortuna e contro gli scettici,da solo,la sera del giorno 21.Caro Carmine,nella sfortuna e nei momenti difficili esce fuori da ognuno di noi la parte migliore.Non sentirti mortificato per quanto successo,hai dimostrato nella tua esibizione la parte migliore del tuo repertorio.Peccato……Un caro saluto ed un in bocca al lupo a te e Ciro.

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mortaio90 »

ho appena visto i video, stupenda manifestazione, grande ercolino e grande pirovagando.
a proposito della giuria, complimenti a loro, non era facile giudicare tutto quel ben di dio, ma se la son cavata molto bene,bravi. ciao belli,continuate così

Avatar utente
luimas
Pirovago Attivo
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 27 settembre 2010, 20:05
Località: Salerno
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da luimas »

Premetto, a scanso di equivoci e polemiche, che di fuochi di artificio non capisco un tubo ed esprimo solamente la mia personalissima impressione rispetto alla esecuzione dei vari fuochisti che ho potuto ammirare tramite i vari filmati.
Sono rimasto letteralmente affascinato dalla bellezza e potenza dello sparo della ditta La Rosa. Mi sono piaciuti molto i colori e le figure dei vari fuochi. Certamente un bravo va a tutti i fuochisti per il loro lavoro ma, mi ripeto, La Rosa è stato al di sopra degli altri.
Un plauso va anche e soprattutto agli organizzatori della manifestazione e agli amici di Pirovagando che mi hanno dato la possibiltà di conoscere questo tipo di spettacolo.
Mi è dispiaciuto tanto non poter essere stato presente.
Un cordiale saluto a tutti.
Luimas

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Lucio ha scritto:STOP.... C'è bisogno di chiarezza qui... Felixiano che pensa di sapere tutto ma non ci sta capendo nulla e confonde le idee, la voce sulla scheda COMPLESSIVO che ha sostituito per errore la dicitura finale, non premiava la scarica signori miei, il complessivo o finale, racchiude lo spettacolo per intero dalla prima sbragatella all'ultimo colpo scuro, non sono solo le fermate a fare il finale, è un voto complessivo che si da allo spettacolo intero senza le bombe da tiro, scusate io ho lavorato in pirotecnica e per finale si sempre inteso questo...
Giusta definizione di finale.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Veronica89 ha scritto:ciao! quest'anno sono stata a rotello e ho visto quasi tutti gli spettacoli pirotecnici. sono stati meravigliosi (quello piromusicale, poi, è fantastico!) e in questo momento sto scaricando il video del mio preferito...bruscella! complimenti per la solerzia con cui avete caricato i video sul sito. grinsmile
Benvenuta sul nostro portale Veronica89.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”