" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
FUEGO
Pirovago Senior
Messaggi: 471
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 8:56
Località: Palagiano (TA)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FUEGO »

dopo due grandi giorni pirotecnici......devo ringraziare il sig. Ercolino per la splendida kermesse che ci ha fatto vivere..............e tutti voi amici del sito salvatore , lucio , fuokista, pierpaolo, bryan , piropazzo , pierinodelgenio ecc. con i quali abbiamo scambiato saluti e commenti sui due giorni fantastici.
p.s. per quanto riguarda la lotteria si possono elencare i vari numeri estratti???

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da alessandro74 »

Credo di essere ancora stordito da quanto ho visto in 2 giorni a Rotello...
Qualcosa di inimmaginabile e credo che sia difficile vedere in tutto il mondo specie per qualità e fantasia.

GRAZIE ERCOLINO!

GRAZIE A TUTTI I PIROTECNICI!

Ercolino hai messo su qualcosa di cui andrai fiero per tutta la vita e che ha definitivamente fatto capire a tutti quali siano le tue capacità perchè una cosa del genere devi avere 2 p...e quadrate per metterla su , specie in un paesino come Rotello.
Tutti i pirotecnici si sono messi una mano sul cuore e hanno aderito in pieno a questo festival portando quantità industriale di artifizi spesso di eccellente qualità.
MAI avrei pensato ad un tale impegno da parte di tutti!

BRAVI E BASTA!

Adesso la sfida diventa riuscire a riproporre qualcosa di simile anche per il prossimo anno e continuare sempre così portando Rotello a livelli internazionali e a competere con le più grandi manifestazioni del mondo.
Già adesso a livello "tecnico" Rotello può essere considerata la numero 1

Votazione personale :
Diurno di sabato : Bruscella
Serale di sabato : Di Candia di pochissimo sopra Vicario
Diurno di domenica : Pannella
Batterie : Vicario
Serale di domenica : La Rosa.

p.s. : a quando le prime news per Rotello 2011? l'altro anno erano partite poco dopo la fine dell'edizione 2009 :wink:
clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2908
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

alessandro74 ha scritto:p.s. : a quando le prime news per Rotello 2011? l'altro anno erano partite poco dopo la fine dell'edizione 2009 :wink:
clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap
:wink: E infati credo che sia a causa del tuo stordimento che fai questa domanda... :smt005 E' passato appena un giorno e mezzo... Credo che ci vorrà molto tempo per iniziare a parlare di un Rotello 2011... Quindi godetevi foto e video e attendete con fiducia :)

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da picone »

salvatore ha scritto:Dopo quasi un anno di preparativi, Rotello 2010 giunge al termine. Abbiamo assistito a un qualcosa di veramente unico che resterà come segno indelebile nella nostra mente.
@ Un mio Grazie dal più profondo del cuore a una persona “ Speciale “ e pazza… nello stesso tempo, perché non è da tutti organizzare “da solo”, un evento di tale portata che resterà scritto negli annali delle manifestazioni pirotecniche di grande livello. Grazie Presidente, non potrò mai dimenticare.
@ Lucio è stato buon profeta a scrivere nel suo stupendo trailer, “ il cielo di Rotello non basterà “, una frase diventata realtà.
@ Gianvito, un lavoro immane dietro a un computer per 3 giorni di seguito…lascio a voi qualsiasi commento.
@ Io…?
@ Un Grande GRAZIE a tutte le ditte pirotecniche partecipanti per gli spettacoli tutti di alta arte pirotecnica illuminando il cielo di Rotello come non mai.
@ Un grosso ringraziamento anche ai nostri affezionatissimi pirovaghi presenti come non mai e provenienti da tutta europa. Grazie ancora, vi voglio un sacco di bene.
Spero solo che tutto quello che abbiamo fatto per questa manifestazione unica, non venga presto dimenticato, perché veramente come non mai, abbiamo solo ed esclusivamente lavorato senza sosta ore e ore…per far vedere al mondo nel più breve tempo possibile, una nuova reltà.
P.S. Quando un giorno racconterete quello che avete visto, non dimenticate di dire... iocero Salvatore.
Immagine eccoli al lavoro in una foto da me scattata da circa 50 mt di distanza.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

marco69 ha scritto:da parte mia anche se ti conosco da poco in questa foto mi sei mancato ,e questo è la realtà di pirovagando Immagine
mi rifarò alla prossima pirovagata!
Roberto Carlo Mangialardo

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Ecco i numeri dei biglietti estratti:

1° Premio 11228 Crociera mar Baltico
2° Premio 22771 " mar Egeo
3° Premio 25253 " mar Egeo
4° Premio 37842 Televisore
5° Premio 29095 Computer
6° Premio 24377 50 litri di olio
7° Premio 39782 25 litri di olio
8° Premio 00149 10 litri di olio

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

Anche quest'anno manco un numerooooooo.....ops forse meglio dire serie.... ufff!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da CUTRONE »

Fireworks ha scritto:
marco69 ha scritto:da parte mia anche se ti conosco da poco in questa foto mi sei mancato ,e questo è la realtà di pirovagando Immagine
mi rifarò alla prossima pirovagata!
Vabbè Marco non dire così, non ti bastano i numeri uno presenti nella foto?????

crolbr
Nuovo Pirovago
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 21:22
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da crolbr »

CUTRONE ha scritto:
Fireworks ha scritto:
marco69 ha scritto:da parte mia anche se ti conosco da poco in questa foto mi sei mancato ,e questo è la realtà di pirovagando Immagine
mi rifarò alla prossima pirovagata!
Vabbè Marco non dire così, non ti bastano i numeri uno presenti nella foto?????
Un saluto a tutti gli amici in foto.
Alla prossima

Avatar utente
pirotecnica
Pirovago Senior
Messaggi: 1907
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 18:28
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pirotecnica »

Eccomi rientrato dalla grande Kermesse Pirotecnica.
Partito venerdì sera arrivo a Rotello sabato mattina, 2 giorni indimenticabili di vera Arte Pirotecnica, un'invasione di appassionati da tutta Europa, (i fuochi notturni di sabato li ho visti insieme a circa 20 Olandesi), ho rivisto con piacere qualche amico Pirovago, Lucio, Entony, l'Olandese, Salvatore e altri che ci siamo salutati e altri che non conoscevo.

Commentare i fuochi, dopo quello che si è visto e sentito è quasi un dovere, ma preferisco fare i complimenti a chi ci ha creduto fino in fondo a questo grande evento, (spero che si ripeta anche per il 2011), gli Organizzatori ed in particolare il Presidente Ercolino Palermo e i suoi più stretti collaboratori, ai Pirotecnici partecipanti tutti nessuno escluso, un plauso particolare ai Rotellesi che ci hanno ospitati, sopportati e supportati, al personale in divisa che hanno tenuto a debita distanza gli spettatori, che continuato a dare indicazioni per evitare problemi di traffico.

Una mia classifica:
1° Organizzatori e Pirotecnici (Ex equo);
2° Rotellesi e Pirovaghi (Ex equo);
3° Bande e Luminarie (Ex equo).

Grazie a tutti è stato bellissimo, Io c'ero.
Un detto Sardo dice "attrus'annus mellusu" (il prossimo anno meglio).

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Socio »

Rieccomi sul forum dopo la trasferta rotellese…Sono stati 3 giorni spledidi! Non dimenticherò nulla di quanto vissuto e visto in questi giorni…ragazzi chi non è stato presente a Rotello quest’anno si è perso una festa che resterà unica! Ercolino ha messo in piedi qualcosa di eccezionale! Incredibile quanto quest’uomo sia stato in grado di realizzare in questo piccolo paesino, fino a qualche anno fa sconosciuto forse anche alle regioni limitrofe…Quello di quest’anno è stato un evento completo di tutto, davvero imponente e ricco, ricchissimo!

Parliamo adesso del lato pirotecnico: gare eccellenti con tantissima roba realizzata dai nostri maestri italiani!! Mai visto tanto artigianale insieme…A ROTELLO HA VINTO LA PIROTECNICA ITALIANA!!
Un GRAZIE va a tutti i pirotecnici che hanno sparato con grande orgoglio (tradotto in qualità e quantità di materiale) per salire nell’Olimpo dei grandi e ritornare a casa con la soddisfazione di aver dato il massimo e di aver fatto divertire.

Superba la gara diurna del sabato mattino! Applausi a scena aperta per entrambe le ditte, Bruscella e Paolelli, che ci hanno davvero emozionato!! Due esibizioni diurne che ci hanno fatto accapponare la pelle!! Spettacoli imponenti e positivamente esagerati!!! Grandissimi!!

Gara notturna del sabato: grande impegno e grandi numeri di tutte le ditte! Spettacolari le esibizioni di Di Candia e di Del Vicario/Vallefuoco!!

Gara diurna della domenica mattina davvero serrata!!!!! Anche qui tanto materiale di grande manifattura! Strabiliante esibizione dei F.lli Toscano!! Roba da “infermità mentale”!!! Eccellente esibizione di precisione dei F.lli Pannella: un orchestra!!! Anche Schiattarella ha realizzato nel complesso un ottimo spettacolo!!

Gara, anzi “battaglia” notturna della domenica: che dire…tre ditte con postazioni assurde! Tre spettacoli di grandissima quantità e qualità! Peccato per la sfortuna abbattutasi su Scudo e Bruscella!! Se tutto filava liscio anche per queste due ditte, sono sicuro che la giuria si sarebbe trovata in grande difficoltà per decretare il migliore, anche perché si trattava di tre esibizioni ottime (che difficilmente rivedremo in altre piazze) e di scuole completamente diverse!

Voglio complimentarmi in particolar modo con una ditta che tra i mortai ha montato anche il cuore: la TERZO MILLENIO FIREWORKS! Mino sei stato grande!!! Nei vostri occhi si vedeva la voglia di far bene, di stupire...e dopo tantissimo lavoro ci siete riusciti! Mamma mia quanto materiale, e che materiale per un piromusicale!!!

Voglio complimentarmi con gli admin di PIROVAGANDO per quanto hanno speso per questa manifestazione! Un impegno totale e un lavoro smisurato!

Saluto tutti i pirovaghi incontrati, alcuni dei quali ho conosciuto personalmente proprio a Rotello: pirotecniko, gig092, step95, Pierpaolo, salvatore, giosca, lucio, Angelicus, Angelo07, Fenici, menecuccio, pierinodelgenio, piropazzo, fuokista, salvador, giovy, Pirotecnica Iblea, carlo, picone, Mino, spacco e botta, spatari, Gj power, Max, Cutrone, Bryan, claudio ct, pyro-roby, nunziataru, fusodeifuochi, e dulcis in fundo i miei amici e compagni di questa indimenticabile trasferta: giovix1989, mio zio pippo e gli amici lucchesi entony e il fratello Natale!! Sicuramente dimentico qualcuno! Mi sarebbe piaciuto conoscere molti altri pirovaghi, ma il tempo non c’era!!

Concludo ringraziando e salutando con stima ed amicizia il grande e generoso Ercolino Palermo, per averci fatto godere anche quest’anno tale spettacolo di fuochi. Se Rotello negli ultimi anni è divenuta una tra le piazze pirotecniche più importanti e prestigiose del territorio nazionale (e non solo) lo si deve soprattutto a lui. Complimenti Presidente!!!

:clap: iocero :clap: iocero :clap: iocero
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvatore »

palermo.e ha scritto:Ecco i numeri dei biglietti estratti:

1° Premio 11228 Crociera mar Baltico
2° Premio 22771 " mar Egeo
3° Premio 25253 " mar Egeo
4° Premio 37842 Televisore
5° Premio 29095 Computer
6° Premio 24377 50 litri di olio
7° Premio 39782 25 litri di olio
8° Premio 00149 10 litri di olio

Come da tradizione...non mi smentisco mai :vivaviva: il 1° Premio anche quest'anno è stato venduto dal sottoscritto e quindi il vincitore o la vincitrice è targato Lecce. grinsmile

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

Che dire , grazie grazie grazie Ercolino , la manifestazione e riuscita alla grande , tutti quanti hanno fatto valere le loro capacità pirotecniche ,nessuno escluso, emozioni a non finire , ognuno a dato del suo meglio .
Le cose che mi hanno impressionato sono state tantissime , la potenza di Polelli con una chiusura da spavento , l'imponente spettacolo di La Rosa (mamma mia che spettacolo) le bellissime bombe di Gerardo Scudo (sia le Bombe di tiro sia le fermate , precise e possenti) grandissimo spettacolo dei flli Toscano , la precisione di Pannella, il Grande Di Candia che ormai e diventato uno dei miei idoli, ma tutti tutti tutti mi hanno trasmesso grandi emozioni , Complimenti.

Saluto con un caldo abbraccio i numerosi amici pirovaghi e non , in particolare i miei grandi amici dei pirovaghi baresi che più di una volta mi hanno fatto emozionare soprattutto stappando una buonissima bottiglia di spumante , offerta da un altro grandissimo amicone (Piroteknico)e brindando alla riuscita del piromusicale . GRAZIE RAGAZZI

Un altro saluto particolare per i pirovaghi siciliani , ne ho conosciuti parecchi e o visto una forte passione per quest arte (grandi ragazzi)

Avatar utente
mammamialacrouce
Pirovago Attivo
Messaggi: 70
Iscritto il: mercoledì 15 luglio 2009, 23:58
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da mammamialacrouce »

salve a tutti gli amici pirovaghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche io di ritorno da rotello 2010!!!!!!!! grandioso!!!!!!!!!!!! complimenti al signor ercolino per la grandiosa manifestazione offertaci!vorrei sapere perchè dopo 2giorni ancora non sono stati pubblicati i vincitori dei vari trofei e premi vista la rapidita con il quale sono state fatte le somme degli innumerevoli voti dati dai giudici nella due giorni di fuochi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fire: :fire: :fire: :fire: :fire:

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da CUTRONE »

MINO ha scritto:Che dire , grazie grazie grazie Ercolino , la manifestazione e riuscita alla grande , tutti quanti hanno fatto valere le loro capacità pirotecniche ,nessuno escluso, emozioni a non finire , ognuno a dato del suo meglio .
Le cose che mi hanno impressionato sono state tantissime , la potenza di Polelli con una chiusura da spavento , l'imponente spettacolo di La Rosa (mamma mia che spettacolo) le bellissime bombe di Gerardo Scudo (sia le Bombe di tiro sia le fermate , precise e possenti) grandissimo spettacolo dei flli Toscano , la precisione di Pannella, il Grande Di Candia che ormai e diventato uno dei miei idoli, ma tutti tutti tutti mi hanno trasmesso grandi emozioni , Complimenti.

Saluto con un caldo abbraccio i numerosi amici pirovaghi e non , in particolare i miei grandi amici dei pirovaghi baresi che più di una volta mi hanno fatto emozionare soprattutto stappando una buonissima bottiglia di spumante , offerta da un altro grandissimo amicone (Piroteknico)e brindando alla riuscita del piromusicale . GRAZIE RAGAZZI

Un altro saluto particolare per i pirovaghi siciliani , ne ho conosciuti parecchi e o visto una forte passione per quest arte (grandi ragazzi)

Segue foto della bottiglia stappata in Vostro onore ed offerta dal grande Pierluigi
Immagine


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”