" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Benzolift »

Parlare di quello che e’ successo a Rotello, non è cosa semplice, i fuochi, l’abbiamo sempre detto, non si raccontano, sono emozioni vissute. Voglio provare a raccontarvi le mie, raccontandovi però una noiosa storiella.
C’era una volta…. anzi, c’ero una volta… quando ero un bambino di circa 11, 12 anni ; nel periodo natalizio, la mia cittadina si riempiva di bancarelle dedicate alla vendita di materiali pirotecnici, siccome la legislazione del tempo non era restrittiva come oggi (giustamente) e ovviamente la Cina era lontana da venire, sui banchi di dette bancarelle facevano bella mostra artifizi tradizionali come: raudi, tracchi, ,cipolle ,bengala , candele romane, ruote, la “roba grossa” era sotto i banchi, per non creare “imbarazzo” ai venditori ed agli acquirenti…ma anche la tecnologia era degnamente rappresentata da vagonate di pistole lanciarazzi di ogni modello e prezzo, dalle cromate, alle piccolissime “Mondial” (che noia svitare sempre il tromboncino per ricaricarle),alle più spartane ed a buon mercato a tamburo… passavo le mie giornate con altri sfaccendati “Lucignolo” come me, in quel “paese dei balocchi” aspettando che qualche Pinocchio più facoltoso di me comprasse raudi ed altre delizie per spararli sul posto come si usava allora, ai quali con altri amici “ malati” ed incoscienti ci offrivamo “novelli fuochini” all’accensione di detti petardi paventando immani pericoli derivanti dall’accensione da parte di mani non esperte (non come le nostre…ahahahah), che spasso, persino la carta dei tracchi bruciata anche se bagnata (puzza molto di più), rappresentava il miglior profumo che si potesse sentire, quanta adrenalina, quanta passione, poi piano piano, crescendo, le cose evolvono, si cambia, si guarda con occhi disincantati, ma il solco ormai è tracciato, la passione, quella seria, la curiosità, che sicuramente mi ha dato molto ma piacevole impegno, sono rimaste, ma quell’adrenalina che già alle 3 di pomeriggio mi faceva correre fuori di casa tra le urla di mia madre…dove era andata a finire?...beh, non lo so! ma so che la mattina che sono arrivato a Rotello guardando quell’immensa, infinita ed assortita “bancarella”…l’ho rivissuta, ho fatto un salto indietro nel tempo e pur rivedendomi, oggi 50enne “Lucignolo”, ne ho ritrovata una buona parte …..Per questo, voglio esprimere un grazie a tutti quelli che hanno contribuito a ciò.. Ercolino Palermo in primis (ricordandogli che : " Per aspera ad astra ") , lo staff di Pirovagando tutto, gli amici pirovaghi che ho incontrato quelli che ho conosciuto e riconosciuti, in particolare Step ed i suoi amici, quelli che conoscevo già, il grande, simpatico e “nobile” Barone, Cobrix, i pirotecnici con cui mi sono piacevolmente intrattenuto per scambiare qualche chiacchiera e qualche opinione (Carmelo Di Candia, Carminuccio Ruocco, Giuseppe e Nicola Chiarappa, Alberico Setaro, gli amici della terzo millennio,il mio compaesano ed amico Franco Puzo e tanti altri ) Grazie ancora ad Ercolino con cui ho avuto un fugace incontro ed a Lucio e Salvatore che ho incontrato altrettanto fugacemente, un saluto a coloro che invece purtroppo avrei voluto, ma non ho incontrato: Pierino Del Genio, Gianvito, Sparatore e tanti altri , in particolare al mio amico Franco che per motivi sicuramente validi non è potuto essere presente.. pazienza, sarà per la prossima!!
Ancora un grazie ed un affettuoso saluto a tutti... scusatemi se ho dimenticato qualcuno.

P.S. …meno male che qui’ la carta per scrivere è gratis….ahahahah.
Ultima modifica di Benzolift il martedì 23 novembre 2010, 0:20, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da marco69 »

pierpa che palle Immagine e che palle Immagine

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da marco69 »

la dedico all'amico roberto da rotello con affetto Immagine

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

marco69 ha scritto:la dedico all'amico roberto da rotello con affetto Immagine

Mooo Marco...era uno dei funghi??
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da marco69 »

Fireworks ha scritto:
marco69 ha scritto:la dedico all'amico roberto da rotello con affetto Immagine

Mooo Marco...era uno dei funghi??
scusami ma è un assaggio solamente

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

MINO ha scritto:
salvi ha scritto:veramente un qualcosa di mai visto qui a rotello tutti i pirotecnici si sono impegnati all'inverosimile l'unico conto che non mi torna e x la ditta del piromusicale mi aspettavo molto di piu ma sono convinto che in primis l'audio non funzionava in quanto i watt messi a disposizione o erano insufficiente o parte non funzionava x me sono sicuro d ' unaltra cosa che la ditta terzio millennio non sarebbe mai venuto a rotello con soli 4 brani mi dispiace x mino perche o visto un lavoro svolto veramente incredibile mi piacerebbe capirci qualcosa in piu
ragazzi sapete i numeri della lotteria
Sincersamente non so sono stati solo quattro brani e sei la prima persona che mi sta criticando lo spettacolo, ma l'hai visto? , (ho avuto una marea di complimenti anche da persone che contano e ringrazio di cuore tutti) e dopo tanti sacrifici , tanto materiale , tanto lavoro ,tanto studio (ho portato molte novità , di cui una per motivi tecnici non si e potuto vedere (bomba di tiro stutata con tanto di contrabomba e contracolpo a ritmo di musica) per portare qualcosa di diverso ed innovativo (musiche nuove , botte a ritmo di musica , lampi muti , 1200 ,mortai che partivano dal cal 100 , scarica con 500 tubi di cui 110 palle del 160 pioggia bianca , sincronizata su nove postazioni ,tanto materiale artigianale , catena di bombe a 8 a tra postazioni , stutate del 21 a tre postazioni volata finale con 135 colpi tonanti al titanio del cal 90 in volata(non credo che so cose che si vedono tutti i giorni ,e tante alto sentirmi dire ste parole , mi fa solo ridere , e sinceramente ci fate propio passare la voglia di esagerare .
Che vuol dire che se l'audio non era sufficente io non ho fatto un buon lavoro? maaaaa
se tenete ai vostri begnamini per me non è un problema , ma non criticate la gente che lavora per cercare di farvi divertire.
Con questo concludo con una critica , se non va una cosa a una ditta tipo la mia , apriti cielo , invece se succede qualcosa ad uno piu importante , nessuno lo scrive o lo vede.
Vabbe , comunque di una cosa vi assicuro , di me e della mia ditta , ne sentirete parlare , ve lo garantisco
E ripeto ringrazio di cuore tutti i complimenti di tutte le persone , mi avete fatto emozionare.
noi siamo dei giovani , con tanta voglia di metterci in mostra
mino, come direbbe il caro e vecchio dante: non ragionar di loro, ma guarda e passa.
un abbraccio e ancora complimentoni.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

angelo07 ha scritto:Da quella casa dove si sono svolte le riprese,il pirocondominio da noi soprannominato,dove tre amici hanno lavorato instancabilmente prima durante e dopo,attacati alle loro videocamere,gianvito sempre attivo x la diretta,salvatore esemplare nel suo organizzare,lucio a registrare ogni singolo colpo ossequi ...SIETE UNA REALTA UNICA,non smettero' mai di dirlo..UN GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE....PIROVAGANDO N.1(scusate la scrittura in maiuscolo)
bellissima la definizione "pirocondominio"...mitici admin!!!

Avatar utente
marsilio
Pirovago Attivo
Messaggi: 362
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 21:42
Località: SUCCIVO (CE)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da marsilio »

complimenti,complimenti a tutti,in primis al presidente Ercolino x le emozioni ke avete suscitato,io purtroppo x vari motivi non ho potuto assistere dal vivo l'evento,ma meno male ke c'è pirovagando con la diretta ke mi ha dato modo di assistere a questo evento UNICO.grazie ragazzi :smt031 :smt023

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

Lucio ha scritto:Io c'ero... E quest'anno lo posso gridare talmente forte da far staccare le enormi ventole degli impianti eolici di Rotello... Lo scorso anno all'ultimo momento dovetti rinunciare per i motivi che tutti sanno, quest'anno ero li, assieme a tutti i Pirovaghi, assieme a Gianvito e Salvatore, assieme al Presidente Ercolino, per partecipare ed immortalare quest' evento che è stato imponente sotto tutti i punti di vista. Credetemi sono davvero stanchissmo e vorrei riposare poichè al mio ritorno a casa ho trovato gia da sbrigare tutte le incombenze che svolgo quotidianamente. Domani a mentre fresca scriverò come si deve i dovuti ringraziamenti, ma uno voglio farlo adesso prima di andare finalmente a dormire... GRAZIE ERCOLINO... Buonanotte a tutti... ossequi

P.S. Ah dimenticavo... iocero iocero iocero iocero iocero E credo che mi abbiano visto no? ossequi
una sola cosa volevo dirti: GRAZIE DI TUTTO LUCIO!!! (e anche tutti gli altri naturalmente)

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da stefano »

Cobrix3000 ha scritto:Noi c'eravamo!Voglio raccontare un piccolo siparietto accaduto al rientro da Rotello:Arrivati a Castellamare di Stabia Carmine propone un cornetto e cappuccino,ma dulcis in fundo cosa ordina Carmine:Un cannolo,e allora io li gli dico,ma dopo due giorni del genere con tutti i cannoli che abbiamo visto e sparato ancora vuoi cannoli?E aproposito di cannoli ringrazio Gio da Messina!W la pirotecnica italiana!
ahahahahahahaha, bellissima questa!!!!

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fireworks »

marco69 ha scritto: scusami ma è un assaggio solamente
Sfotti?? ..mè me!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
marco69
Pirovago Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 19:04
Località: palese (BA)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da marco69 »

da parte mia anche se ti conosco da poco in questa foto mi sei mancato ,e questo è la realtà di pirovagando Immagine

caratozzolo.f
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 21:29
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da caratozzolo.f »

ma si sa qualcosa? cioè i risultati della gara???

festapatronale
Pirovago Senior
Messaggi: 535
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 14:54
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da festapatronale »

CUTRONE ha scritto:Carrellata di foto dei tanti amici PIROVAGHI presenti in quel di ROTELLO giunti da ogni parte d'Italia per assistere a questo evento che sicuramente rimarrà nella storia della PIROTECNIA per numero di spettacoli pirotecnici realizzati e tutti di ottima qualità.
Un grande saluto a te ERCOLINO e ancora complimenti.

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
michèèè manca una fotooooo :D :D :D anche se per te è umiliante :D :D ma è nelle nostre tradizzzzzzioni :D :D

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Carlo »

Pirovagando uber alles...

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”