" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

salvi ha scritto:quanto costano cad uno e come si fa ad aquistarli president
Se vieni a Mugnano Martedì mi troverai li e hai voglia di biglietti,il costo di ogni biglietto è ok e altrettanto i premi sono super super ok ne sono 8 di cui 3 crociere x 2persone 1x12 giorni e 2x8giorni,,,e altri ottimi 5 premi.Se vuoi puoi
contattarmi per messag pv e ti spiego.Ciao Amico Salvi

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Per Fuokista:-
Caro Davide,cerca di anticipare per il trofeo,comunicandomi l'Associazione e la località,perchè per fine mese il tutto andrà in stampa.Un abbraccio,Ercolino.

Ermes
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Ermes »

salvi ha scritto:sto respirando in questo sito una vera sensazione di amicizia fra di voi il che mi fa immensamente piacere e colgo l'occasione di portare i mie auguri l'amico adriano anche se non lo conosco ma e sempre una cosa bella sapere che un amico quarisce per il 20 e 21 sono veramente emozionato io penso, dall'organizzazione, e da chi scrive su questo sito ed altri, parlando con molti adetti ai lavori come fuochisti "scudo- di matteo ecc " questa sara l'evento pirotecnico piu importante del mondo in quanto da tutte queste sparate si vedra la vera arte pirotecnica e non il collegarsi di fuochi cinesi. caro presidente che dirti anche gli amici di quarto sono a tua disposizione dicci cosa possiamo fare x migliorare ancora di piu la riuscita di questo evento e lo faremo
lo spero tanto di non vedere fuochi cinesi e di vedere tanto materiale artigianale visto che una certa ditta l'anno scorso il 40% dei fuochi che ha sparato era tutta cineseria!!!che has fatto un berl fuoco non lo metto in dubbio,ma molta cineseria fa male alla nostra pirotecnica!!!

fabio_recco
Nuovo Pirovago
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 19:12
ROTELLO ....dove dormire?

Messaggio da fabio_recco »

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche numero di telefono per prenotare un paio di stanze per la festa... su internet ho trovato un paio di numeri, ma la telecom mi dice che sono inesistenti.... potete darmi una dritta...?
Ringrazio tutti anticipatamente
Fabio
giosca ha scritto:Hai scaricato dalla prima pagina di questo argomento la lista degli alberghi?

Avatar utente
Carlo
Moderatore
Messaggi: 4806
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2007, 8:39
Località: Recco (GE)
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Carlo »

Ho convertito la lista degli alberghi in jpg, eccola:

Immagine
Alle volte, pirotecnicamente parlando, ci si accorge di non essere proprio così superati!
Ambasciatore nel mondo delle feste e tradizioni pirotecniche liguri
http://quartiereleopard.blogspot.it ossequi

Avatar utente
smith
Pirovago Attivo
Messaggi: 59
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2008, 15:17
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da smith »

speriamo che il 20-21 novembre il tempo sia clemente,spero proprio di organizzarmi per venire a rotello per questa mega manifestazione pirotecnica!!!!!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Francesco2 ha scritto:
salvi ha scritto:sto respirando in questo sito una vera sensazione di amicizia fra di voi il che mi fa immensamente piacere e colgo l'occasione di portare i mie auguri l'amico adriano anche se non lo conosco ma e sempre una cosa bella sapere che un amico quarisce per il 20 e 21 sono veramente emozionato io penso, dall'organizzazione, e da chi scrive su questo sito ed altri, parlando con molti adetti ai lavori come fuochisti "scudo- di matteo ecc " questa sara l'evento pirotecnico piu importante del mondo in quanto da tutte queste sparate si vedra la vera arte pirotecnica e non il collegarsi di fuochi cinesi. caro presidente che dirti anche gli amici di quarto sono a tua disposizione dicci cosa possiamo fare x migliorare ancora di piu la riuscita di questo evento e lo faremo
lo spero tanto di non vedere fuochi cinesi e di vedere tanto materiale artigianale visto che una certa ditta l'anno scorso il 40% dei fuochi che ha sparato era tutta cineseria!!!che has fatto un berl fuoco non lo metto in dubbio,ma molta cineseria fa male alla nostra pirotecnica!!!
Caro "Francesco2" ripetere sempre le stesse cose credo sia inopportuno dal
tuo avatar noto che tratti polvere,allora dovresti pur sapere che più si va
avanti con gli anni e più le ditte pirot diminuiscono vuoi per la mano d'opera
che scarseggia,vuoi perchè le feste bene o male e fortunatamente non diminuiscono,e quindi mette in condizioni a molte ditte nel periodo aprile/ottobre
addirittura di uscire più volte a settimane,se non anche a giorni il più delle volte
e non è che queste ditte hanno le catene di montaggio come la Fiat in modo da
poter sfornare materiale da soddisfare tutti i comitati feste,allora un po lo si compra da fabbriche amiche un po lo si importa da fuori nazione diciamo Cina e si fa in modo di andare avanti,non dimenticarti che il materiale d'import se è quello buono ed inquadrato bene al punto giusto anche quello fà un c'èrto effetto ottico,quindi lasciamo perdere e non ci perdiamo sempre nelle solite lamentele da bar,chi ti scrive è un amico anziano posso mai dirti che il materiale artigianale non piace,atteniamoci a ciò che passa il convento "oggi" può darsi che un "domani" anche questo poco che vediamo oggi non lo vediamo più,"sperando sempre di nò".Quindi caro Francesco quando si vuol vedere un po
di materiale artigianale dobbiamo solo aspettare le festività che fortunatamente
decadono tra Ottobre/Marzo e alcune piazze di rilevato richiamo.Nella speranza
di essermi espresso bene data la mia esperienza di amatore e appassionato di fuochi spero di non leggere continuamente lamentele su cineseria ecc ecc. Ciao e buona serata

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

Ma dico io, visto che vi piace vedere tanto bel materiale artigianale, perchè non venite a farvelo voi in fabbrica??? Sta storia del materiale cinese comincia a darmi ai nervi.....e poi, il materiale cinese non è che non è creato dalla mano dell'uomo, viene da un'altra nazione, si, ma alla fine sempre artigianale è! XD

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Fuokista ha scritto:Ma dico io, visto che vi piace vedere tanto bel materiale artigianale, perchè non venite a farvelo voi in fabbrica??? Sta storia del materiale cinese comincia a darmi ai nervi.....e poi, il materiale cinese non è che non è creato dalla mano dell'uomo, viene da un'altra nazione, si, ma alla fine sempre artigianale è! XD
Vuèèèèè giuvinò nun t gazzà,non vedi che ho perso già tanto tempo io ha
spigarglielo,anzi fa na cosa Davide fall tu na bèlla fermata artigianale diurna
e me la fai vedere a Rotello che dici a fai o nò.Ciao carissimo sapessi comm chiove a Cicciano.

alessandro74
Pirovago Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: sabato 20 settembre 2008, 15:49
Località: Udine
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da alessandro74 »

Fuokista ha scritto:Ma dico io, visto che vi piace vedere tanto bel materiale artigianale, perchè non venite a farvelo voi in fabbrica??? Sta storia del materiale cinese comincia a darmi ai nervi.....e poi, il materiale cinese non è che non è creato dalla mano dell'uomo, viene da un'altra nazione, si, ma alla fine sempre artigianale è! XD
Effettivamente il discorso del materiale cinese alle volte è esagerato perchè di prodotti cinesi interessanti ce ne sono. Certo che , specie sulle piogge , i prodotti cinesi spesso valgono poco e niente rispetto quello nazionale (ben fatto eh). Su certe palle medio grandi di effetti vari , alle volte (poche) i prodotti cinesi (giapponesi) sono anche superiori a quelli nazionali...
In ogni caso , i prodotti cinesi spesso posso essere considerati semi-industriali viste le dimensioni e il metodo di lavoro di molte aziende cinesi.

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da claudio »

Scusate un pò, non ricominciate a parlare di materiale cinese!!!!!Parlate della festa!!!!!!

Ermes
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Ermes »

ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2

Ermes
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Ermes »

su questo argomento mi fermo qui e chiedo scusa se sono uscito fuori argomento!!!

Avatar utente
Fuokista
Pirovago Senior
Messaggi: 1810
Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2007, 15:25
Località: Taranto
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Fuokista »

Francesco2 ha scritto:ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2

Caro Francesco, mi sento di dover controbattere su alcuni punti da te detti. Innanzitutto, nella zona della Campania ho notato che nn c'è lo stesso giro che c'è qui più al sud.....qui le ditte pirotecniche (quelle con la D maiuscola) si contano sulle dita di una mano, e come tali devono saper soddisfare una vastissima clientela, che non comprende solo Comitati Feste Patronali, ma comprende anche matrimoni, compleanni e ricorrenze varie......allora, con tutte queste cose da fare è normale che un'azienda nn può esibire dappertutto solo materiale di propria produzione. Se, per esempio, la ditta BRUSCELLA dovesse da ogni parte esibire materiale ESCLUSIVAMENTE di sua produzione, la vedreste sparare pochissime volte all'anno, semplicemente perchè la fabbrica non è una catena di montaggio dove il materiale esce a go go...... Perchè PANNELLA o DI MATTEO esibiscono solo materiale di propria produzione??? Semplice risposta.....tu hai mai visto DI MATTEO o PANNELLA, oppure SCUDO, ALBANO & RUSSO, SCHIATTARELLA, LICCARDO sparare a matrimoni, compleanni o roba varia??? Hai mai visto una assidua partecipazione (per assidua intendo continua) di queste ditte a gare pirotecniche di qualsiasi livello essi siano??? NO, semplicemente perchè loro avendo solo il giro delle feste patronali (o anche della vendita di materiale di loro produzione) fanno in modo di prendersi il tempo giusto per avere il materiale pronto visto che non hanno altro di cui preoccuparsi e allora si danno da fare nel produrre materiale, avendo anche il tempo dalla loro parte. Ma qui ora entriamo in discorsi che sinceramente non vi riguradano. Le pessime figure in campo pirotecnico purtroppo fanno parte dei rischi del mestiere, ciò non toglie però che nei grandi appuntamenti le pessime figure DETERMINATE DITTE non le hanno mai fatte......prima di sparare sentenze e di parlare di pessime figure, vi invito ad aspettare la fine della manifestazione di ROTELLO 2010, perchè ho l'impressione che se tutto va come deve andare (preghiamo Dio per questo), dopo questa mega manifestazione molte bocche si chiuderanno per un bel pò di tempo.......e cmq, non mi pare giusto dire "al nord non capiscono niente, qui al sud invece si", perchè molte volte si può constatare l'incompetenza di gente che si ritiene "esperta del settore" (a buon intenditor poche parole)......in uno spettacolo pirotecnico deve essercene per tutti i gusti, sia per chi "capisce" che per chi non capisce....bisogna accontentare un pò tutti amici miei......quindi ora direi di chiudere il discorso CINESERIA e continuare a discutere su ROTELLO 2010. Saluti!

Avatar utente
FENICI
Pirovago Senior
Messaggi: 1257
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 21:18
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da FENICI »

Francesco2 ha scritto:ma perchè allora molte ditte usano solo materiale artigianale o quasi tutto materiale artigianale!!!ad esempio pannella quando spara porta solo materiale suo,di matteo spara solo materiale suo tranne quando vedi le crocette,idem schiattarella,idem gerardo scudo,idem liccardo,idem albano e russo e via discorrendo!!!le sbracate e tutte le palle cinesi come foglie cadenti,le stelle,i cerchi li sparano al nord dove io ci ho lavorato perchè la gente non capisce niente e dicono "oooohhh che bello" ma in reltà è sono articoli che a me non dicono niente!!!si usano ma in maniera adeguata,no esagerata!!!martedì pross che è la festa a mugnano e vedo un fuoco con molto materiale cinese e belle fermate lunghe non posso giudicare perchè è ingiudicabile!!ma se vedo un fuoco non esagerato ma con il 95% di materiale artigianale e il 5% cinese allora si potrà fare il giudizio!!!faccio un altro esempio,io se vado a sparare a un paese x e compro il materiale da di matteo si è vero faccio una bella sparata ma di mio non c'è niente!!!
tutti sono buoni a comprare e a sparare, morale della favola!!!
è inutile riempirsi di contratti quando non cè manodopera perchè si arriva al punto di fare pessime figure!!!
Francesco2
buona sera, scusa se mi permetto ma ad una manifestazione pirotecnica notturna tra gli spettatori presenti il 10% sono competenti come te il 90% non sono competenti come te
quindi secondo me in certe LOCALITA' (dove si puo') si debbono realizzare gli spettacoli per il pubblico che fa parte del 90%. OGGI va di moda comprare e sparare, spesso anche perche' tanti non fanno in tempo di farlo, credo che nessuno mai capira' se il materiale e' comprato o l'hai fatto tu. La cineseria che ben venga nella giusta moderazione. OPINIONE PERSONALE :smt006


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”