" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Felixiano82 »

Lucio ha scritto:
Felixiano82 ha scritto:
Lucio ha scritto:STOP.... C'è bisogno di chiarezza qui... Felixiano che pensa di sapere tutto ma non ci sta capendo nulla e confonde le idee, la voce sulla scheda COMPLESSIVO che ha sostituito per errore la dicitura finale, non premiava la scarica signori miei, il complessivo o finale, racchiude lo spettacolo per intero dalla prima sbragatella all'ultimo colpo scuro, non sono solo le fermate a fare il finale, è un voto complessivo che si da allo spettacolo intero senza le bombe da tiro, scusate io ho lavorato in pirotecnica e per finale si sempre inteso questo...

Io non ci starei capendo nulla? Sto ridendo da 10 minuti... sei tu che stai andando in bambola più totale, e ti stai arrampicando sugli specchi...
Apparte il fatto che nessuno ti da tanta confidenza e quindi non ti permettere di parlare così con una persona che conosci appena, leggendo tuoi precedenti messaggi in altrettante diascussioni, sono stato io e non solo a farmi le risate, come quando scrivesti che Pannella sparava solo cinese... Mi piacerebbe conoscere alla fine le tue credenziali che ti permettono di asserire certe cose con tale sicurezza e di criticare aspramente i pirotecnici che fanno tanto per far divertire te... Credimi ne sto ricevendo di telefonate... Cambia passione e cerca di imparare l'educazione che a quanto pare ti manca e scendi dal paradiso e torna tra i mortali che tu non ne sai più degli altri che a differenza tua cercano di dire le cose senza arroganza e imposizioni e senza voler avere per forza ragione... Cmq avremo presto un chiarimento a voce io e te, anzi, prestissimo... Ho esperienza venendo anche io da una famiglia di pirotecnici e non accetto che un appassionato voglia insegnare a me le cose che ho imparato da piccolo... Inizia a comprare il VETRIL e inizia a pulire quel vetro, perchè in quello specchio sulla quale dici che io mi arrampico, ci troverai tante verità che ti faranno spero ragionare.. Ma io non credo proprio... Saluti...

Prima di tutto il maleducato sei tu, e sei tu che hai cominciato additittura un anno fa prima di Adelfia, quando non mi conoscevi affatto (per la cronaca poi ho avuto ragione...) Seconda cosa, sei tu che fai il saputello a prescindere da tutto. Terzo, non sei tu che devi insegnare qualcosa a chiunque, soprattutto a me. Per Pannella... io avrei detto che spara cinese...? Adesso trovami il post in tutto il sito dove io ho scritto questa cosa, prego... (se c'è non lo posso ne cancellare, ne modificare, in quanto si vedrebbe). Pannella è stato messo in discussione, come tutti fanno con tutti i pirotecnici quando non sparano bene, ne più, ne meno, ma quando fanno bene, sono il primo a dirlo, come sono stato il primo a dire che la "giuria" di Bernalda ha fatto acqua da tutte le parti, non assegnando il premio maggiore a Pannella. Infine sono stato il primo nell'evidenziare il fuoco diurno di Pannella a Rotello, e a dire che avrebbe dovuto vincere o quantomeno andare in ex-aequo con Toscano per le fermate.
Tornando al discorso di prima... quello che hai scritto in precedenza non ha senso. Allora: che bisogno c'è di inserire due premi separati per le fermate e per il finale? Dove si è mai vista una fesseria del genere? Le fermate sono la parte più importante del finale. Ora, siccome c'è già il premio per le fermate, cosa c'èntra il "finale" inteso come tutto? A quel punto se si è già messo il premio per le fermate (che poi doveva essere il finale, ed ho spiegato prima), con l'altro premio "finale" si va a premiare nuovamente le fermate, visto che la giuria ha inteso come "finale" finale+stretta. Dunque si è voluto premiare Bruscella 2 volte!
Spero che tu abbia capito questa volta, e non fara il saputello, perchè qui c'è gente che non ne sa meno di te...

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2912
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Lucio »

pierpaolo ha scritto:
Veronica89 ha scritto:ciao! quest'anno sono stata a rotello e ho visto quasi tutti gli spettacoli pirotecnici. sono stati meravigliosi (quello piromusicale, poi, è fantastico!) e in questo momento sto scaricando il video del mio preferito...bruscella! complimenti per la solerzia con cui avete caricato i video sul sito. grinsmile
Benvenuta sul nostro portale Veronica89.
Benvenuta tra noi e buona permanenza :smt023

Avatar utente
gio
Pirovago Attivo
Messaggi: 313
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2007, 20:33
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da gio »

Felixiano82 ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
Felixiano82 ha scritto: -Finale - ex-aequo Bruscella - Paolelli: non sta ne in cielo, ne in terra; Paolelli doveva avere il premio per intero...
Allora guardi solo la scarica Felice.
La giuria è stata seria e ti elenco i punti negativi di Paolelli.
1. Per causa sua la gara è iniziata con 45 Minuti di ritardo e una seria giuria valuta anche questo, perchè Bruscella non è stato più stupido di lui a venirsene 24 ore prima.
2. Due bombe lunghe nel finale venute giu.
3. Fermate a 3 sfondi che ripassavano contemporaneamente 1° e 2° sfondo.
4. Per tre volte ha ripetuto la solita falsa scarica prima delle fermate.
credo che questo basti.
Certamente un 10 e lode alla scarica straordinaria che ha fatto, ma l'arte non è la scarica ma ben altro che Bruscella ha fatto vedere con tempi e fermate perfette anche se i controcolpi della 20 riprese e 40 botte si sono appoggiati a terra però le bombe erano leggibili al 100% (detto anche da fuochisti presenti).

Alt! io intendo la stretta, ovvero la scarica; come Finale pirotecnico siamo concordi che ci sta l'ex- aequo, ovviamente perchè a Paolelli non gli sono partite due fermate, dunque sommano il finale+ la stretta, ci siamo come giudizio. Comunque qui c'è un po' di confusione, perchè a questo punto con la voce "fermate" nei premi, io indico già il finale (che è appunto la parte del fuoco che va immediatamente dopo l'ultima bomba da tiro, fino ad immediatamente prima la stretta, dunque include le fermate, che sono la parte principale del finale pirotecnico). Mentre il "finale" inteso dalla giuria, in quel caso è la stretta... e la stretta andava a Paolelli... Dunque, ricapitolando: Le fermate (dunque il finale), andavano a bruscella, dunque giusta decisione della giuria; mentre per finale (che in questo caso è la scarica, ovvero solo la stretta, e non inteso come finale+stretta), andava a Paolelli. :)

carssimo felixiano io credo che ti stai confondendo in cio che dici e fai inpazzire tutti che stai dicendo?????. il finale e il finale e va valutato dal primo ritardo al ultimo sbruffo o colpo a salve . nn sono le sole fermate o la cassa infernale finale ma tutto l'insieme . te lo posso assicurare io che sono un pirotecnico ArigoFireworks con fabbrica e ci tramandiamo il mestiere da ben 6 generazioni una fabbrica attiva ben da 1896 a messina nn prenderlo come un rimprovero ma come un accorgimento datoti da un tecnico del settore

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

Felixiano82 ha scritto: Prima di tutto il maleducato sei tu, e sei tu che hai cominciato additittura un anno fa prima di Adelfia, quando non mi conoscevi affatto (per la cronaca poi ho avuto ragione...) Seconda cosa, sei tu che fai il saputello a prescindere da tutto. Terzo, non sei tu che devi insegnare qualcosa a chiunque, soprattutto a me. Per Pannella... io avrei detto che spara cinese...? Adesso trovami il post in tutto il sito dove io ho scritto questa cosa, prego... (se c'è non lo posso ne cancellare, ne modificare, in quanto si vedrebbe). Pannella è stato messo in discussione, come tutti fanno con tutti i pirotecnici quando non sparano bene, ne più, ne meno, ma quando fanno bene, sono il primo a dirlo, come sono stato il primo a dire che la "giuria" di Bernalda ha fatto acqua da tutte le parti, non assegnando il premio maggiore a Pannella. Infine sono stato il primo nell'evidenziare il fuoco diurno di Pannella a Rotello, e a dire che avrebbe dovuto vincere o quantomeno andare in ex-aequo con Toscano per le fermate.
Tornando al discorso di prima... quello che hai scritto in precedenza non ha senso. Allora: che bisogno c'è di inserire due premi separati per le fermate e per il finale? Dove si è mai vista una fesseria del genere? Le fermate sono la parte più importante del finale. Ora, siccome c'è già il premio per le fermate, cosa c'èntra il "finale" inteso come tutto? A quel punto se si è già messo il premio per le fermate (che poi doveva essere il finale, ed ho spiegato prima), con l'altro premio "finale" si va a premiare nuovamente le fermate, visto che la giuria ha inteso come "finale" finale+stretta. Dunque si è voluto premiare Bruscella 2 volte!
Spero che tu abbia capito questa volta, e non fara il saputello, perchè qui c'è gente che non ne sa meno di te...
Amico Felixiano82, dovresti accorgerti che stai trasformando questa discussione in una negativa diatriba tra te utente e un admin che proprio per questa festa ha dato davvero molto e allo stesso tempo una persona ben preparata in campo pirotecnico.
Onde evitare il degenerare dei messaggi, ti invito gentilmente a moderare i termini rispettando quelli che sono i limiti del buon senso.
Il tuo parere viene rispettato a 360° ma adesso vediamo di smetterla e di parlare di questa manifestazione.
Altri messaggi offensivi o non consoni a questa discussione scaturiranno provvedimenti da parte dell'amministrazione.
Grazie

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Felixiano82 »

Carissimo gio... stai scrivendo giusto per , perchè il discorso era riferito al fatto che i premi messi in palio sono stai mal gestiti, con fermata da una parte, e separatamente finale... Lo si sa che il finale è compreso la stretta, ma in questo caso, si è fatta confusione con i premi, tutto qui!
Ultima modifica di Felixiano82 il martedì 23 novembre 2010, 18:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

salvi ha scritto:caro mino pur essendo della provincia di napoli cerco di farmi capire
1° se l'audio non e sufficiente non vuol dire che tu non ai fatto un buon lavoro vuol dire che un piromusicale senza un buon audio e un piromusicale che non si legge bene
2° stesso tu mi stai dicendo che alcune cose non si sono viste x motivi tecnici
3° la mia rispetto la tua non vuole essere una critica ma un capirci xche di roba a terra era tanta telo scritto anche nel mex precedente
4° io non tengo ai miei begnamini come dici tu ma a tutti voi che create quest' arte da un chiarimento ne ai fatto una cosa personale e ti do dimostazione invidandodi a sparare nel settembre 2011 al mio paese di quarto (na) e ti puoi anche informare dai tuoi colleghi come bruscella - di matteo - scudo gerardo- boccia aniello ecc. di che pasta sono io e concludo dicendo vulimc bene xche il sottoscritto gia in mex precedente sie esternato di un grosso rispetto verso di te e della tua azienda ore ti saluto e mi dispice se ti sei offeso
Ok allora vuol dire che o frainteso il tuo messaggio , se cosi e stato, mi scuso , il discorso e che dopo aver messo anima e corpo e cuore , e tantissime novità , non mi andava di essere criticato , (scusami se mi sono espresso male ) .
Il discorso e che tu ai visto tanto materiale a terra e perche o concentrato tutto nei 10 minuti , con due scariche una nella penultimo brano e poi quella conclusiva in 9 postazioni di lancio, poi tutti gli effetti avevano 3 e in alcuni casi 4 punti di lancio ,
comunque se ai dei dubbi o vuoi delle spiegazioni sarò a tua completa disposizione magari con messaggi personali .
Mi scuso di nuovo per l'incomprensione
Sarò felicissimo di essere invitato per uno spettacolo nel suo paese per dimostrare di che pasta sono fatto io e la nostra ditta .
La saluto

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

Forse c e bisogno di un po di chiarezza

Il termine "FINALE" da sempre significa la catena dalla prima sbracatella dell inizio fino al ultimo dei tre colpi finali. Naturalmente fra queste ci sono le bombe di fermata.

Quindi finale non e mai significato la chiusura o stretta o come la volete chiamare

Nel caso di rotello credo che si e voluto valutare solo le fermate e anche solo tutto il finale complessivamente di cui fanno parte anche le fermate .
GIUSTOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

Lucio ha scritto:
pierpaolo ha scritto:
Veronica89 ha scritto:ciao! quest'anno sono stata a rotello e ho visto quasi tutti gli spettacoli pirotecnici. sono stati meravigliosi (quello piromusicale, poi, è fantastico!) e in questo momento sto scaricando il video del mio preferito...bruscella! complimenti per la solerzia con cui avete caricato i video sul sito. grinsmile
Benvenuta sul nostro portale Veronica89.
Benvenuta tra noi e buona permanenza :smt023
Benvenuta nel nostro fantastico portale , e sono felicissimo che ti è piaciuto il piromusicale

Freakpyromaniacs
Nuovo Pirovago
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 25 giugno 2008, 14:47
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Freakpyromaniacs »

Sergio Paolelli!! ossequi :cooler:
[vimeo][/vimeo]

Avatar utente
sparatore
Pirovago Senior
Messaggi: 1915
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 19:41
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da sparatore »

La spiegazione di Lucio è già sufficiente, per contribuire alla discussione mi pare necessario sottolineare alcune cose evidenti. E' risaputo che uno spettacolo pirotecnico completo è costituito anche da numeri come spacchi e botta, sfere, pioggie, serpentine, farfalloni, code di cavallo, sbuffi, lampi, paracaduti, fumate, riprese a fumate colorate, colpi scuri a colori, rane, fischi, crocette, serpentine ecc... e la scarica finale, tutto materiale fondamentale per fare completo uno spettacolo, inoltre cosa non secondaria, non si raccoglie sugli alberi o nei prati, ma viene realizzato con tanto lavoro, quindi è scontato che anche questa importtante sezione di uno spettacolo merita una propria valutazione anche se complessiva e non particolare come per le fermate o i tiri che devono essere valutati singolarmente, dimenticare o non valutare tutto questo materiale sarebbe stato ed è un grave errore.
Saluti

Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Socio »

Qualche foto...F.lli Toscano

Immagine
Immagine
Immagine
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

bomba stutata
Nuovo Pirovago
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 17 novembre 2009, 16:07
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da bomba stutata »

Salve a tutti, secondo me la ditta bruscella fireworks non meritava il premio per le bombe da tiro per il giorno 21 seondo me questo premio lo meritava la ditta Gerardo Scudo..che giustamente durante la premiazione si e arrabbiato...mi riferisco a te caro salvador cioe il signor vitucci dice che dovevi superare la 8 sfondi di gennaro di matteo a villafranca..io ho visto solo una 7 sfondi e il 7 intreccio a larino ho visto 3 laterali e quello centrale si e staccato...secondo me questo premio lo meritava il cavalier scudo poi.. :???: :???:

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da CUTRONE »

Veronica89 ha scritto:ciao! quest'anno sono stata a rotello e ho visto quasi tutti gli spettacoli pirotecnici. sono stati meravigliosi (quello piromusicale, poi, è fantastico!) e in questo momento sto scaricando il video del mio preferito...bruscella! complimenti per la solerzia con cui avete caricato i video sul sito. grinsmile
Benvenuta in questo favoloso e unico portale per appassionati ed intenditori di arte pirotecnica carissima Pirovaga Veronica.
Ti auguro una buona permamenza :D clapclap

salvi
Pirovago Attivo
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 19:41
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvi »

caro mino mi fa piacere sentire che ci siamo chiariti pero non sono un vecchietto che mi dai del lei se vuoi dammi del tu e ti comunico che il 3 dicembre di quest'anno faccio un pranzo sulle colline di baia (na) e ho invitato i di matteo e peppe scudo e mi farebbe piacere se ci fossi anche tu se puoi venire per concordarmi di tutto ma principalmente per stare insieme agli amici ciao

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da francepiro »

complimenti ai vincitori della lotteria, scusate se lo ribadisco ancora una volta presidente ercolino sei stato grande anzi ti prego riprovaci nel 2011 un caro saluto e grazie dell' ospitalita' a tutti i molisani.


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”