LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da goodvibe »

Bernalda presente a locorotondo come sempre.... fedeli in secola seculorum....

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Nel pomeriggio intorno alle 15 Farò un salto anche io a Locorotondo.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

Stasera si va a Locorotondo!!!!!!! :D :D :D :D



Ps: sapete l'orario preciso per i fuochi?

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da palermo.e »

Se vieni presto ci vedremo al campo fuochi.Gli stessi saranno sparati alle ore 24,00.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

palermo.e ha scritto:Se vieni presto ci vedremo al campo fuochi.Gli stessi saranno sparati alle ore 24,00.

Hola presidente! ossequi
Io verrò verso le 22, ma spero di trovare un pò di pirovaghi... :D


Ps: dove vi ritroverete precisamente per i fuochi?

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

Allora chi è stato presente ieri sera può darci notizie degli spettacoli pirotecnici,grazie.

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

Tornato da poche ore da Locorotondo (sono tornato alle 3...). Detto questo, e senza andare troppo nel dettaglio... mi aspettavo complessivamente molto di più. Sia Di Candia che Bruscella sono andati al risparmio (non so quanto sia stato il budget, ma credo davvero poco...). A parte qualche bella bomba da tiro e 2-3 fermate buone a testa, il resto del "fuoco" non si poteva guardare: aperture ridicole, materiale cinese e di poco conto che ha fatto da padrone, e per chiudere poi con due finali ridicoli e anonimi.
Spero che da l'anno prossimo si cambi registro, altrimenti perderemo anche Locorotondo come piazza importante...

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da step95 »

Dispiace che non sia andato tutto per il meglio,d'altronde fino a qualche stiimana fa la festa era in dubbio.
Chi può venga stasera a Siano a rifarsi gli occhi.

Avatar utente
francepiro
Pirovago Senior
Messaggi: 2220
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 19:42
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da francepiro »

eccomi a casa un caro saluto a claudio ct sempre presente per quando riguarda i fuochi non esprimo nessun giudizio perche' a mio parere personale la somma non doveva essere alta comunque i fochisti hanno fatto il meglio, volevo fare i complimenti alla banda musicale di bracigliano ossequi un caro saluto a tutti.

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da giosca »

Probabilmente troppi impegni su troppe piazze oppure per altri motivi...sono rimasto deluso. Quella dell'anno scorso è stata un'altra storia.

stutata 28
Pirovago Attivo
Messaggi: 210
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2007, 21:48
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da stutata 28 »

Io penso anche che gli ditte migliore hanno troppo lavoro per le gare , per esempio Michele Bruscella
ha una gara molto importante domani sera 18 agosto a San Sebastian . Non è possible per fare
tutti bombe a la fabbrica per Locorotondo e San Sebastian in una settimana . Per una gara come
San Sebastian è 3 settimane lavorare per questa sparata speciale .

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da step95 »

Secondo me il fatto di avere tanti impegni non è una giustificazione plausibile,potrebbero anche rinunciare a qualche sparata,così si rischiano solo brutte figure.

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da Lucio »

Ma perchè dare per forza la colpa al pirotecnico? La festa era in dubbio fino a 10 giorni fa più o meno, non poteva essere che il budget di tali sparate era minimo e quindi i pirotecnici si sono attenuti a questo? Io penserei un pò prima di scrivere certe cose tipo ridicolo, anonimo ecc ecc...

Avatar utente
Felixiano82
Pirovago Senior
Messaggi: 453
Iscritto il: mercoledì 9 settembre 2009, 13:34
Località: Trani
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da Felixiano82 »

Lucio ha scritto:Ma perchè dare per forza la colpa al pirotecnico? La festa era in dubbio fino a 10 giorni fa più o meno, non poteva essere che il budget di tali sparate era minimo e quindi i pirotecnici si sono attenuti a questo? Io penserei un pò prima di scrivere certe cose tipo ridicolo, anonimo ecc ecc...

Caro Lucio non hai capito il messaggio che ho scritto. Ho esplicitamete detto che le due ditte sono andate al risparmio a causa del budget ridotto. Ovvio che la colpa NON è assolutamente delle due ditte (che sono tra le migliori in campo nazionale ed internazionale) ma appunto della somma messagli a disposizione. Ora, la colpa NON è nemmeno del comitato feste, visto che se mancano i soldi, non si può certo fare la critica al portafogli degli altri, E CI MANCHEREBBE, visto che il comitato si è impegnato fino alla fine per garantire le due sparate. Dunque il mio intervento voleva essere SOLO riferito al fuoco visto IN SE, trascendendo da tutto il resto. Anzi, proprio perchè Locorotondo è una piazza a cui noi baresi teniamo molto in considerazione, il mio intervento voleva essere più uno sfogo di delusione che di critica verso qualcuno. Ad ogni modo spero che dall'anno prossimo questa piazza torni ai fasti di sempre, come merita... :smt023

miki.lab
Nuovo Pirovago
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 18:13
Re: LOCOROTONDO (Ba) - "S. Rocco 2010"

Messaggio da miki.lab »

Allora facciamo un po' di chiarezza:
il Comitato feste ha messo a disposizione un budget adeguato pari circa a quello della 50^ edizione. E considerando il fatto che per ragioni economiche il comune non ha disponibilità di cassa come gli altri anni, noi da parte nostra abbiamo fatto il possibile per mantenere viva la tradizione e soprattutto il budget.
Nè tantomeno si può dire che i fuochisti si siano comportati male, in quanto essendo stati contattati circa 40 giorni prima della gara, hanno comunque fatto e dato il meglio che potevano in pochissimo tempo...
Quindi credo di poter dire un Grazie ai fuochisti per l'impegno che hanno messo, alla cittadinanza di Locorotondo per aver contribuito economicamente a mantenere viva la tradizione e a tutte le migliaia di entusiasti forestieri e turisti che sono venuti a Locorotondo in questi giorni.
Per il prossimo anno credo che ci attiveremo già dalle prossime settimane con un nuovo comitato organizzatore.
Grazie a tutti.

Dino L'Abate
Comitato Feste Patronali San Rocco
Locorotondo


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”