Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da Horas »

Beh siamo curiosi di vedere questi fuochi in video, la Pirotecnica Iblea magari non ha vinto la gara ma la vittoria vera arriverà dopo, con la fama che si sta pian piano creando meritatamente.
Razzo... grinsmile

sarofireworks
Nuovo Pirovago
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 8 luglio 2010, 14:17
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da sarofireworks »

nunziataru ha scritto:piropazzo te lo spiego io perchè anch'io facevo parte della giuria!
intanto i giurati erano 29 e non 40 perchè qualcuno all'ultimo momento non è venuto.
l'ordine di sparo non è stato detto all'inizio per non influenzare la giuria, e ogni giurato valutava quindi l'esibizione alla fine di ogni spettacolo, potendo assegnare un punteggio da 1 a 5; lo spettacolo veniva valutato nel complesso senza distinzione tra apertura, finale o stretta!
alla fine di tutti e tre gli spettacoli, ogni giurato aveva la possibilità di assegnare un altro punto di bonus ad una sola delle ditte quindi x esempio se il primo spettacolo era stato valutato con punteggio 5, il secondo con punteggio 4 ed il terzo con punteggio 2, alla fine della gara si poteva assegnare questo ulteriore punto di bonus che si andava a sommare al primo voto!
alla fine sono stati sommati tutti i voti delle schede di tutti i giurati e ha vinto chi ha ottenuto il punteggio più alto, esattamente così:
- la rosa (130 punti)
- massari (120 punti)
- spina (66 punti).
io credo che le lamentele di salvo e di giovy si riferissero al fatto che molti giurati, non essendo molto competenti in materia, hanno espresso il loro voto in maniera superficiale, senza tener conto del materiale che i fuochisti hanno sparato!!!
spero di essere stato sufficientemente chiaro :smt023
vero hai ragione, e ho sentito che nella giuria c'erano ragazzini, puo essere?

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da Fireworks »

nunziataru ha scritto:piropazzo te lo spiego io perchè anch'io facevo parte della giuria!
intanto i giurati erano 29 e non 40 perchè qualcuno all'ultimo momento non è venuto.
l'ordine di sparo non è stato detto all'inizio per non influenzare la giuria, e ogni giurato valutava quindi l'esibizione alla fine di ogni spettacolo, potendo assegnare un punteggio da 1 a 5; lo spettacolo veniva valutato nel complesso senza distinzione tra apertura, finale o stretta!
alla fine di tutti e tre gli spettacoli, ogni giurato aveva la possibilità di assegnare un altro punto di bonus ad una sola delle ditte quindi x esempio se il primo spettacolo era stato valutato con punteggio 5, il secondo con punteggio 4 ed il terzo con punteggio 2, alla fine della gara si poteva assegnare questo ulteriore punto di bonus che si andava a sommare al primo voto!
alla fine sono stati sommati tutti i voti delle schede di tutti i giurati e ha vinto chi ha ottenuto il punteggio più alto, esattamente così:
- la rosa (130 punti)
- massari (120 punti)
- spina (66 punti).
io credo che le lamentele di salvo e di giovy si riferissero al fatto che molti giurati, non essendo molto competenti in materia, hanno espresso il loro voto in maniera superficiale, senza tener conto del materiale che i fuochisti hanno sparato!!!
spero di essere stato sufficientemente chiaro :smt023
Cmq non penso che molti erano incompetenti visto che cmq La Rosa non ha vinto di Molto sulla seconda (solo 10 punti)! Io sono del parere comunque sia, che la vera vittoria non è il trofeo che una ditta si porta a casa, ma è la costanza nello sparare bene e sempre, che porta al vero successo di una ditta (N° di contratti nell'arco dell'anno).
Roberto Carlo Mangialardo

giovy
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 10:10
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da giovy »

ragazzi concordo e ringrazio nunziatario e sarofareworks perchè è vero nella giuria c'era anche qualche bambino che votava...
comunque questa è la prima parte dell'esibizione della Pirotecnica Iblea
[youtube][/youtube]
:auguripiro:

cagiu82
Pirovago Attivo
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 14:04
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da cagiu82 »

E non puo’ essere che qualche bambino votava contro la Rosa? Avete controlato anche le schede? Certo che questa e’ bella ma che serieta’ e’ questa? Va be’ sara’ come la pensate ma se la Rosa ha fatto meno di questo video per come li conosco io almeno erano ubriachi fracidi

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da piropazzo »

bravo fireworkrs, ora qualcuno se ne esce col discorso dei ragazzini, comunque anche se è vera una cosa del genere per una giuria ragazzini per quanto devono essere come minimo dovevano essere maggiorenni!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da Horas »

Da questi pochi minuti si capisce che era un ottimo spettacolo
Razzo... grinsmile

Avatar utente
pyro-roby
Pirovago Senior
Messaggi: 1562
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 22:48
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da pyro-roby »

nunziataru ha scritto:Robè ma perchè non sei venuto? Qui ti aspettavano tutti, ormai sei un pò latitante...ahahah :smt021 :smt018
Ciao carmelo non potevo venire xrò ho mandato i saluti a tutti con giovix :smt023
cmq me lo immaginavo ke vinceva LA ROSA

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da BLACKFIRE »

bhe, dai commenti vedo, che questa di ragusa è stata un'altra giuria che ha lasciato a desiderare, ad ogni gara con giuria si assiste a queste diatribbe, comunque bisogna vedere anche gli altri spettacoli per poter verificare il verdetto.

filippo
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2008, 18:57
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da filippo »

ancora nn ho ho visto i vedeo per poter giudicare...ma perkè incompetente ki ha sparato meglio...secondo voi...

Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da nunziataru »

ragazzi voglio precisare alcune cose: intanto non ho mai detto che il verdetto è stato scandaloso, infatti la differenza è stata solo di 10 punti, e poi non ho neanche detto che la giuria era composta da ragazzini (c'erano dei ragazzini nella terrazza della giuria, non maggiorenni, però non penso che abbiano votato)!
usando l'espressione "incompetenti" ho solo voluto dare un'interpretazione personale su quello che era stato scritto da giovy e da salvo, ma non era una cosa detta da me!
per quanto riguarda gli spettacoli posso affermare con certezza due cose:
la prima è che la pirotecnica iblea aveva molto materiale in più rispetto alle altre 2 ditte (ciò ovviamente non significa nulla, uno può avere la metà dei mortai e sparare cmq meglio) e che ha fatto uno spettacolo completo, pieno di disegni e di coreografie in tutti i passaggi, e ha fatto anche una discreta chiusura;
la seconda è che la ditta la rosa ha fatto anch'essa uno spettacolo completo, molto coreografico, con qualche bomba più lavorata (fermata a 6 riprese in 2 sfondi) rispetto alla pirotecnica iblea, però la stretta non è stata eccezionale secondo me, quindi bene o male i 2 spettacoli si sono equivalsi!
p.s. non ho controllato le schede di nessuno, non l'ho mai fatto e non lo farò mai; non parteggio per nessuna ditta nè tantomeno x quelle che hanno partecipato (nulla di personale ovviamente); sono stato imparziale nel mio giudizio come in tutte le altre occasioni in cui sono stato inserito in una giuria!
a buon intenditore poche parole!
:smt018 :smt018 :smt018

Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da nunziataru »

giovy se puoi inserisci tutti gli altri video!!! grazie :smt023

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da Horas »

Si mettete tutti i video che c'è molta curiosità:) ,grazie....
Razzo... grinsmile

giovy
Pirovago Attivo
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2009, 10:10
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da giovy »

ragazzi tra qualche giorno metterò i video completi...

Avatar utente
nunziataru
Pirovago Attivo
Messaggi: 205
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2008, 22:59
Località: comiso (rg)
Re: Arrivederci Estate - anno 2010 - a Marina di Ragusa

Messaggio da nunziataru »

come promesso ecco alcune fote delle postazioni:

"pirotecnica iblea" di lorenzo massari

Immaginejpg


Immagine


Immagine
Carmelo Assenza
SANGUE NUNZIATARO


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”