MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
piromarioginestra
Nuovo Pirovago
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 8:27
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da piromarioginestra »

Botta a murro ha scritto:Qualcuno sa dirmi se l'ordine di partenza è stato il seguente?
Liccardo
Russo
Schiattarella
De Luca
Boccia
si l'ordine di sparo e stato questo

Avatar utente
tonino
Pirovago Senior
Messaggi: 1449
Iscritto il: venerdì 6 giugno 2008, 14:08
Località: Marano(NA)
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da tonino »

pierpaolo ha scritto:Innanzi tutto grazie di cuore all'amico picone per averci postato queste belle immagini.
Molto dispiaciuto per quanto accaduto a montefalcione, mi riferisco all'orario.
Difficilmente delude montefalcione, forse l'amico felixiano preferisce sparate più fantasiose, certamente Liccardo spara in maniera fin troppo tradizionale però caro felixiano ti ricordo che stiamo parlando di un grandissimo Maestro della Pirotecnica che preferisce la fermate lavorata a qualche stupido numero sferico..... e ti ho detto tutto. :wink:

Qualcuno ha scritto che Albano & Russo ha deluso...perchè cosa vi aspettavate!!!???
L'anno scorso la stessa ditta ha presentato un grandissimo spettacolo e non è stata minimamente premiata dal comitato e vi dico che meritava tantissimo insieme ai "Guagliun" Scudo, quando invece diedero tutti i premi agli Scudo, Russo a mani vuote.
Dopo questo pretendevate che Russo andasse a Montefacione a buttare tutta la fabbrica in aria????
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

giusto tutto ciò che dici,tranne che una cosa,non è stato detto che Russo avesse poco materiale,perchè di materiale ne aveva,è stato solo detto ,o almeno io così ho scritto,che il meteriale non funzionava a dovere,vedi per esempio molti spacchi mosci,nelle fermate.

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

Torniamo alle foto.ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da pierinodelgenio »

step95 ha scritto:
pierpaolo ha scritto:Comunque in fin dei conti credo che alla fine anzichè condannare l'operato consigliamo ai nostri amici del comitato che hanno lavorato sodo per la buona riuscita della festa, di collocare l'inizio della gara in un orario più consono, più comodo soprattutto per tutti coloro che vengono da lontano.

Amici siamo più costruttivi e meno distruttivi.
Almeno da parte mia non c'è nessuna intezione di condannare chicchessia,però quello che non capisco sono state le lunghe attese che ci sono state tra un fuochista e l'altro:tutto questo senza un motivo plausibile motivo.L'orario d'inizio previsto era fissato per le 23 e 30 e se tutto fosse andato secondo logica per l'una sarebbe dovuto finire;sarebbe stato meglio incominciare prima però senza intoppi sarebbe andata bene lo stesso.
Pierpaolo quà non si stà discutendo l'operato di ciò che hanno organizzato gli amici del Comitato festa,
ma il modo come è stato organizzato lo sparo dei fuochi,io sono stato in paese verso le ore 20/21 e di
spettatori lungo il percorso ne èrano tantissimi cosi come pure all'interno del paese,ma il giorno dopo
incontrandomi con più amici visto li mi domandavano come sono andati i restanti fuochi perchè èrano andati via quasi tutti dopo il terzo fuoco ed èrano le ore 01,30,quindi se si stà contestando un pò è più
che costruttivo,organizzare na gara del genere come vuole da tradizione la piazza di Montefalcione se
organizzata in una serata solo x essa con un orario non oltre le ore 22°sai quanda e quanda gente si
riversavano in Montefalcione,soddisfazione x il comitato festa,soddisfazione x i pirotecnici partecipanti,
soddisfazione x i negozianti e bar locali,soddisfazione x i venditori ambulanti,,,invece cos'è successo
quest'anno a un c'èrto momento a metà degli spari il 60/70% dei presenti tutti ad andare via perchè
oltre a l'orario tardi che s'èra arrivato faceva anche freddo e non tutti èrano provvisti di vestiario adatto
visto il momento estivo in cui stiamo,,,ma nessuno mai pensava che si arrivasse alle ore 03°.
Tutto quì il discorso caro Pierpaolo,adesso sai quande persone in meno per l'anno prossimo,visto l'andazzo
di quest'anno.Quindi il discorso è più che costruttivo secondo me.Ciao

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

Ancora qualche foto.ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da pierinodelgenio »

Peppe a meglia addò stà,a (bomba stutata ca croce) della ditta De Luca

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da step95 »

pierinodelgenio ha scritto:Peppe a meglia addò stà,a (bomba stutata ca croce) della ditta De Luca
Cia simm perz!
Stefano mi ha detto che ha scattato con un attimo di ritardo,ma Claudio che era alle nostre spalle l'avrà ripresa sicuramente in tutto il suo splendore.

Aloisio
Pirovago Attivo
Messaggi: 294
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 11:31
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da Aloisio »

Innanzitutto un commento sulla croce di De Luca tanto apprezzata da tanti amici....Dalla nostra posizzione è apparsa "scassata"....questo sta a significare quanto sia relativo il giudizio di un gruppo di osservatori,ed è uno dei motivi per cui molti bravissimi pirotecnici evitano di farle...parola loro,non mia.

Voglio dedicare alcune righe anche al simpatico lamporosso in merito la sparata di Russo Albano e al suo sistema di premiazione che nontiene conto dell'impegno di preparazione in fabbrica.
Amico Lamporosso io non ho capito se sei un appasionato o un pirotecnico.Posso dirti che io (Lucio mi perdoni a se lo ridico ancora) sono stato mastro di festa e in quanto tale premiavo anche l'impagno di fabbrica,anche se poi per sfortuna questo sul campo non riusciva del tutto bene.Sai cosa ne ottenevo con il mio sistema di giudizio? Ottenevo che il pirotecnico l'anno successivo mi riportava con entusiasmo il materiale di grosso calibro.
Se non lo avessi apprezzato molto probabilmente avrebbe portato bombe più piccole.
Il mio parere,caro Lamporosso,è che il sistema di premiare le bombe piccole ben riuscite (perchè quelle piccole riescono sempre bene ) privilegia i pirotecnici che o per "sfatichatezza",o per incapacità,o per furbizia si limitano alle cose piccole...In quelle sono tutti maestri.

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da lamporosso »

caro aloisio, se io sia appassionato, o pirotcnico, non vedo casa cambi, il concetto che volevo esprimere io è questo. dato che i fuochi non li ho visti, dai commenti fatti dai presenti, ho desunto che ci sono stati dei bellissimi spettacoli, dove hanno fatto un po più di differenza de luca e schiattarella, bene anche gli altri compreso il signo russo, per il quale ho stima, e dicui mai è stata messa in discussione la bravura, io nel mio precendente post ho semplicemente risposto a qualcuno che volendo giustificare gli errori sottoliniati da quanti presenti nella sparata di russo, voleva premiare l'impegno in fabbrica perchè le bombe poi a quanto pare andate pure male richiedono più tempo nella preparazione. secondo me l'impegno in fabbrica è sicuramente d'apprezzare ma non da premiare, infatti ho fatto pure un esempio dicendo che io (io inteso come se fossi un mastro) allora mi inpegno in fabbrica facendo una bomba elaborata tanto se poi non va mi premiano lo stesso, perchè mi sono impegnato in fabbrica, bhe questo è sbagliato perchè in fabbrica si impegnano tutti sia quelli che fanno la roba pesante che chi fa quella meno pesante perchè come ho detto prima magari c'è chi a più tempo di impegnarsi e chi meno tempo (vedi per esempio schiattarella che tornava dalla sicilia),credo che il mio discorso non sia offensivo, ho soltato dato un parere dicendo che va premiata la bomba o la sparata che riesce, per i rispetto di tutti perchè ripeto si impegnano tutti.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da Fireworks »

ma nessun pirovago ha immortaleto con un video le aperture + la sequenza delle bombe da tiro delle 5 esibizioni? giusto per una piccola anteprima?
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da picone »

step95 ha scritto:
pierinodelgenio ha scritto:Peppe a meglia addò stà,a (bomba stutata ca croce) della ditta De Luca
Cia simm perz!
Stefano mi ha detto che ha scattato con un attimo di ritardo,ma Claudio che era alle nostre spalle l'avrà ripresa sicuramente in tutto il suo splendore.
se guardate tra le mie foto potete vedere dalla posizione in cui stavo io lo spacco a croce di de luca come l'ho vista purtroppo imprecisa e come dice qualche altro pirovago scassata purtroppo i fuochi pirotecnici si vedono a quattro facce ovvero a 360 gradi.

Avatar utente
picone
Pirovago Senior
Messaggi: 3810
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 13:56
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da picone »

e per essere precisi è la seconda foto postata il 31 agosto alle ore 20,19.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da pierinodelgenio »

picone ha scritto:e per essere precisi è la seconda foto postata il 31 agosto alle ore 20,19.
E per essere precisi invito gentilmente tutti gli amici del sito che èrano li presenti nel parcheggio lat
al sito dei fuochi sulla montagna,la (bomba stutata a croce) di De Luca come l'anno vista.
Io posso dirvi solo che dopo quella vista a Bernalda da Pannella,questa potrebbe essere ancora più
bella nei colori.Quindi cari amici la prossima volta sceglietevi bene la postazione visivaaaaaaaaaaaaa.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da Wolf »

mi scuso con tutti per il ritardo, ma pultroppo da un pirotecnico all'altro c'erano dei focolai continui, non per l'ora d'inizio, non e' colpa dell'orario,anche perche' lo scorso anno si e' cominciato allo stesso orario.
Riguardo alla gara penso che sia stata molto competitiva,a parte qualche intoppo che comunque ci puo' stare con questo materiale.

Avatar utente
Wolf
Pirovago Attivo
Messaggi: 350
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2009, 0:19
Località: Montefalcione
Re: MONTEFALCIONE (Av) - Gara Pirotecnica 2010

Messaggio da Wolf »

la bomba a stutata di De Luca non si e' vista precisa come dite dal lato della giuria sopratutto, e chiaro che la particolarita' della croce va in base alla posizione dove la vedi, a me e' capitato vederne una a Pannella a Torre le nocelle fantastica ma di quelle che se ne vedono poche, ma alcuni amici non l'anno vista cosi.


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”