BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
firesud
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 17:22
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da firesud »

salve e auguri di buona pasqua a tutti gli amici del forum burgio.... che dire gente stupenda e affettuosa olive favolose (specialmente quelle bianche di giuseppe); tradizione e impegno alle stelle. Ah dimenticavo che questo è un sito di appassionati di pirotecnia ............quindi un parere ........mmmh la mia è una posizione difficile forse per fortuna nostra siamo stati gli unici a non patire il maltempo e a spintoni e ruzzoloni abbiamo potuto realizzare lo spettacolo mah è andata come è andata penso che i comitati hanno fatto il massimo hanno la coscienza pulita. ognuno di noi farà i conti con la propria coscienza

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da gecimali »

cmq anche BURGIO,Venerdi Santo e Pasqua si è chiusa nei migliori dei modi , anche se con qualche polemica tra noi pirovaghi, cmq le parole li porta via il vento, la cosa più importante che rimangano i fatti, un grazie al comitato festa z questa bellissima manifestazione. clapclap clapclap clapclap :smt023

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da attolico.v »

infatti la polvere se è poca se la porta il vento il comitato a fatto il massimo del suo dovere poi tutto il resto conta poco .
da quel piccolo scorcio postato di video a burgio dall'amico bennyhanabi almeno sulle bombe da tiro di lieto non cè che dire sono stste alla grande

Avatar utente
bennyhanabi
Pirovago Senior
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 11 settembre 2008, 16:26
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da bennyhanabi »

si si le bombe da tiro eccezzionali !apparte qualcuna andata a male e che ha fatto un solo botto senza aprirsi,ci sono state anche 3 sfere credo da 40! questa e la foto dei mortai
Allegati
DSCN0268.JPG

pyro2007
Pirovago Attivo
Messaggi: 134
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 14:05
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da pyro2007 »

a mio parere lieto ha fatto vedere uno spettacolo mai visto in vita mia tt parte dal apertura con una 8 intrecci con contrbbomba nel 26 poi a seguire una 5 sfondi due intrecci per volta e due contrbbombe una 4 intrecci a scoppiettante piu contrabbomba a farfalla nel 26 poi 7 stutate nel 21 che sfondano prima e poisale una 7 contrabbombe nel 21 e in fine una 1 intreccio nel 26 magnifica con una croce spettacolare ..... amici questo era solo l inizio poi nel finale aveva 20 fermate con contrabbomba del 16 (bomba a 8 intreccio e contrabbomba...4botte 2 intrecci e contrabbomba e 3 intrecci e contrabomba.....poi una serie di bombe nel finale da brividi inizia co due 4 botte intreccio per tre volte con bombe a due aperture due tre sfondi due intrecci per volta e due bombe a tre aperture poi due 4 sfondi due intrecci per volta con due bombe a 4 aperture e due 5 sfondi due intrecci per parte con due bombe a 5 aperture in fine tre stutate cilindriche li ho viste con i miei occhi cose mai viste in vita mia del 40 con una chiusura di tre croci di malta nel 25 e un finale a mio avviso adeguato allo stile dei lieto io nn ho niente da dire peccato che c'è stato un po di fumo ma vi ripeto ancora una volta grande lieto carmine ogni spettacolo è una novita . . .

Avatar utente
spampinato
Pirovago Attivo
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 10:21
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da spampinato »

Dopo questa arguta descrizione dell’amico piro2007 devo pensare che la sera di Pasqua ero ubriaco fradicio. Boh, sarà ma io ad un certo punto ho visto solo un fungo atomico e non c’era un filo di vento, quindi non penso proprio di altri più fortunati di me magari messi in altri posti. A meno che visto da lontano si poteva vedere, però da Lucca che è più alto di Burgio non l’hanno visto nemmeno.

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da piropazzo »

caro amico DA VILLA come ho potuto notare da quel poco sche si e visto nell'apertura avrai preparato tutto a puntino! ma sai si e qua per criticare e farsi criticare, nn far conto delle critiche pensa solamente quanto impegno hai messo tu e tutto il resto dei ragazzi per la buona riuscita della festa! lascia stare le polemiche quello che interessa che sei rimasto soddisfatto di quello che hai fatto e che hai visto! un saluto affettuoso il tuo amico PIROPAZZO!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da gioca »

pyro2007 ha scritto:a mio parere lieto ha fatto vedere uno spettacolo mai visto in vita mia tt parte dal apertura con una 8 intrecci con contrbbomba nel 26 poi a seguire una 5 sfondi due intrecci per volta e due contrbbombe una 4 intrecci a scoppiettante piu contrabbomba a farfalla nel 26 poi 7 stutate nel 21 che sfondano prima e poisale una 7 contrabbombe nel 21 e in fine una 1 intreccio nel 26 magnifica con una croce spettacolare ..... amici questo era solo l inizio poi nel finale aveva 20 fermate con contrabbomba del 16 (bomba a 8 intreccio e contrabbomba...4botte 2 intrecci e contrabbomba e 3 intrecci e contrabomba.....poi una serie di bombe nel finale da brividi inizia co due 4 botte intreccio per tre volte con bombe a due aperture due tre sfondi due intrecci per volta e due bombe a tre aperture poi due 4 sfondi due intrecci per volta con due bombe a 4 aperture e due 5 sfondi due intrecci per parte con due bombe a 5 aperture in fine tre stutate cilindriche li ho viste con i miei occhi cose mai viste in vita mia del 40 con una chiusura di tre croci di malta nel 25 e un finale a mio avviso adeguato allo stile dei lieto io nn ho niente da dire peccato che c'è stato un po di fumo ma vi ripeto ancora una volta grande lieto carmine ogni spettacolo è una novita . . .
Premesso che ognuno può giustamente vedere le cose per come gli pare, perché ognuno ha i propri occhi, a questo punto è doveroso ringraziare bennyhanabi per il video su youtube. Tanto di cappello per la otto intrecci più contro bomba, che è sempre stata un cavallo di battaglia dei Lieto (io l’avevo già vista a Calamonaci nel 2001 e ti posso assicurare che quella era comunque di un altro pianeta). Però non incanti nessuno sei fai cinque sfondi con dieci intrecci, con quest’ultimi che parevano tartine. O peggio, se fai una volata con sette stutate che non volavano per niente ed invece planavano per terra. Le cose complicate le devi fare bene, sennò è meglio lasciare perdere. Oltre ad altro che ho detto prima. Per tutto il resto della descrizione arrivati a questo punto non ci capisco niente: non so se andare dall’oculista a cambiarmi gli occhiali o magari la nebbia di Lucca mi ha perseguitato fino a Burgio e mi ha annebbiato la vista. Però credo che ce ne erano parecchi nelle mie stesse condizioni, visto che c’è stato pure qualcuno che ha preferito spegnere la videocamera. Comunque, al di là delle critiche che ognuno si sente di fare, tanto di cappello a tutti i burgitani per una festa che per me è stata, e sarà, sempre meravigliosa. E in ogni caso devo onestamente dire che se lo spettacolo di Lieto si fosse visto per intero per come si doveva vedere, certamente starei qui a discutere di altro. Di sicuro, comunque, la fantasia e l'immaginazione non sono il mio forte.
P.s.: Scusami per l’indiscrezione, ma dove diavolo eri posizionato?

Avatar utente
lamporosso
Pirovago Senior
Messaggi: 462
Iscritto il: giovedì 31 gennaio 2008, 9:10
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da lamporosso »

grande gioca sempre preciso, qualcuno si è dimenticato delle bombe stutate, stutate nel vero senso in quanto si sono spente in aria. nessuno poi vuole prendere il fuoco con le mani degli altri si è solo detto e questo vale per tuttle le piazze che bisogna tenere in considerazione il tempo variabile e quindi nel limite del possibile trovare qualche alternativa, visto la pubblicità fatta e in considerazione di tante persone che si sono spostate. tutto qua, so pure che è molto difficile anzi impossibile mettere daccordo tante teste. di sicuro i comitati con i grandi sforzi che hanno fatto tutto volevano tranne qule c.lo di maltempo. :smt023 :smt023 :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da pierpaolo »

Ragazzi chiedo cortesemente di non esagerare nell'animare la discussione onde evitare si vada fuori limite. Parliamo tranquillamente.

davilla
Pirovago Attivo
Messaggi: 341
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 14:41
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da davilla »

Mamma mia che bello che è parlare dietro ad un computer!!!!!!Intanto se rinviavo era sbagliato nei confronti di quelli che venivano da fuori, perchè molto probabilmente non erano più presenti per la pasquetta!! non ho rinviato ed ho sbagliato perchè dovevo rinviare, DITEMI VOI cosa si doveva fare........
Poi amico gioca visto che steve ti fa i complimenti per le tue parole SAGGIE e che sei un grande, il prossimo anno vieni tu ad aiutarci a prendere le giuste decisioni dato che sei un veterano di feste....comunque a calamonaci ad esempio ci sono state diverse si,tuazioni molto particolari come quelle dei guaglion, o di bruscella e pellicani o ancora qualche altro che non voglio stare qui ad elencare perchè nn credo sia giusto, quindi ognuno prima di giudicare gli altri penso che sia giusto che guardi i propri errori visto che i panni sporchi si lavano in casa!!!! IL COMITATO DI SAN LUCA chiede ufficilamente scusa a tutti coloro che nn hanno avuto la possibiltà di godersi la festa per come era stata programmata e ripeto penso che sia arrivata l'ora di smetterla con la critiche e con il giudicare........UN ABRACCIO al mio grande amico piropazzo.......Ciao a tutti

firesud
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 17:22
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da firesud »

ragazzi un commento per gli spettacoli di piazza a Burgio che è possibbile vedere su youtube grazie all'amico pollari della Associazione S.Vito Burgio

firesud
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 31 maggio 2007, 17:22
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da firesud »

e poi basta con le critiche si diventa penosi

Avatar utente
gioca
Pirovago Senior
Messaggi: 775
Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 17:16
Località: Calamonaci(AG)
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da gioca »

davilla ha scritto:Mamma mia che bello che è parlare dietro ad un computer!!!!!!Intanto se rinviavo era sbagliato nei confronti di quelli che venivano da fuori, perchè molto probabilmente non erano più presenti per la pasquetta!! non ho rinviato ed ho sbagliato perchè dovevo rinviare, DITEMI VOI cosa si doveva fare........
Poi amico gioca visto che steve ti fa i complimenti per le tue parole SAGGIE e che sei un grande, il prossimo anno vieni tu ad aiutarci a prendere le giuste decisioni dato che sei un veterano di feste....comunque a calamonaci ad esempio ci sono state diverse si,tuazioni molto particolari come quelle dei guaglion, o di bruscella e pellicani o ancora qualche altro che non voglio stare qui ad elencare perchè nn credo sia giusto, quindi ognuno prima di giudicare gli altri penso che sia giusto che guardi i propri errori visto che i panni sporchi si lavano in casa!!!! IL COMITATO DI SAN LUCA chiede ufficilamente scusa a tutti coloro che nn hanno avuto la possibiltà di godersi la festa per come era stata programmata e ripeto penso che sia arrivata l'ora di smetterla con la critiche e con il giudicare........UN ABRACCIO al mio grande amico piropazzo.......Ciao a tutti
E’ chiaro che dietro ogni decisione da prendere c’è da valutare tante cose, il bello è saper scegliere. Se voi siete contenti di come sono andate le cose buon per voi, che vi posso dire? Per quanto riguarda tutto il resto stai tranquillo che siamo gente che sa valutare i propri errori e tentiamo di non ricascarci. E soprattutto abbiamo avuto sempre l’umiltà di accettare consigli da tutti, non siamo mai stati per nulla permalosi e la nostra forza, stai sicuro, sta proprio in questo. Comunque, non c’è bisogno di chiedere scusa. La Festa in fin dei conti è andata bene lo stesso; le critiche, se uno le vuole tenere in conto, devono servire per il futuro.

paolo1
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2009, 14:28
Re: BURGIO,VENERDI SANTO E PASQUA

Messaggio da paolo1 »

carissimi amici di fuochisti ne conosco parecchi ma come salvatore leone firesud ce ne sono pochi e un appassionato e ci tiene fare figura comunque e stato un bellissimo spettacolo e ci teneva piu di noi fare bella figura e poi e sincero non gli piace prendere in giro il prossimo io lo aprezzo e gli auguro una bellissima carriera perche se lo merita


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”