ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
crolbr
Nuovo Pirovago
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 21:22
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da crolbr »

Forza Francesco S. : un rinnovamento nella continuità terranno sempre vivo e alto l'interesse per la festa del nostro " S. Trifone ".
A presto
Giovanni B. clapclap ossequi

Ermes
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Ermes »

era normale un cambiamento!!da un po di anni a questa parte è vero che i pirotecnici facevano comunque il massimo ma è anche vero che con le cifre che davano non si poteva avere la qualità e penso che in aria si vedeva!!!si possono contare su una mano i fuochi ben riusciti da cinque anni a questa parte!!e secondo me per vedere fuochi di qualità e non parlo di quantità si dovebbre passare a due fuochi serali nel giorno 10. è vero che la sera si vedono 2 fuochi in meno ma almeno nei fuochi di giorno ci si asciacqua gli occhi!!

Avatar utente
step95
Pirovago Senior
Messaggi: 3818
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 16:30
Località: Ischia
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da step95 »

Cinque anni mi sembra un pò esagerato;quelle non all'altezza della tradizione di Adelfia sono state le ultime due.Il 2007 fu una grande edizione.

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Fireworks »

step95 ha scritto:Cinque anni mi sembra un pò esagerato;quelle non all'altezza della tradizione di Adelfia sono state le ultime due.Il 2007 fu una grande edizione.
quoto in pieno step! e che sestina!
Bruscella B. - Vallefuoco & Chiarappa - Pannella - Di Candia - Romano - Bruscella & Pellicani
(ordine di tiro)
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

Infatti, fino al 2007 Adelfia è stata sempre da capogiro.

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

pierp ha scritto:Infatti, fino al 2007 Adelfia è stata sempre da capogiro.
Però amici voglio spezzare na lancia anche ha favore di chi ha organizzato le sparate degli ultimi anni,
cioè 2008/09,io penso che per non farci rivedere grosso modo sempre gli stessi artisti hanno voluto dare
una occasione anche ad altri artisti che comunque non è che hanno sfigurato più di tanto,ma comunque
non sono stati come quelli che negli anni precedenti ci hanno fatto drizzare i capelli in testa a tutti noi amatori,ecco perchè in molti diciamo che gli anni 08,09 sono stati un po scadenti secondo ciò che ad Adelfia èravamo sempre abituati a vedere,speriamo bene in quest'anno aspettiamo il programma definitivo
e poi semmai cerchiamo di fare dei commenti più consoni ad essi,io ho cercato di esprimere un mio personale parere in merito.Buona Domenica a tutti voi amici di PIROVAGANDO

angelo07
Pirovago Senior
Messaggi: 848
Iscritto il: martedì 15 settembre 2009, 12:41
Località: sant'anastasia (na)
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da angelo07 »

Un diurno in meno,ma si ritorna ai mega spettacoli di qualche anno fa' Adelfia e' la regina di tutte le feste e il solo sentirla nominare mi fa venire la pelle d'oca......quest'anno la presenza e' in bilico troppe ferie ravvicinate.una tappa e' gia garantita x la seconda speriamo bene.....W San Trifone
Angelo Marciano

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierinodelgenio »

angelo07 ha scritto:Un diurno in meno,ma si ritorna ai mega spettacoli di qualche anno fa' Adelfia e' la regina di tutte le feste e il solo sentirla nominare mi fa venire la pelle d'oca......quest'anno la presenza e' in bilico troppe ferie ravvicinate.una tappa e' gia garantita x la seconda speriamo bene.....W San Trifone
Comunque conservati un po di ferie anche x San Trifone perchè lo merita,e poi quando ci sono dei
cambiamenti di programma in vista,al primo appuntamento non bisogna mai mancare sempre se si può
ovviamente.Saluti "Angelo07"

Avatar utente
coda di cavallo
Pirovago Attivo
Messaggi: 280
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 0:04
Località: Guardia Sanframondi
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da coda di cavallo »

Adelfia è sempre la capitale delle feste patronali ed è quindi un appuntamento fisso da non mancare.
Sono pienamente d'accordo se si ritorna a spettacoli più consistenti e con più qualità anche se bisogna abolirne qualcuno.

Ermes
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Ermes »

Fireworks ha scritto:
step95 ha scritto:Cinque anni mi sembra un pò esagerato;quelle non all'altezza della tradizione di Adelfia sono state le ultime due.Il 2007 fu una grande edizione.
quoto in pieno step! e che sestina!
Bruscella B. - Vallefuoco & Chiarappa - Pannella - Di Candia - Romano - Bruscella & Pellicani
(ordine di tiro)
tranne i fuochi di pannella di b.bruscella e di pellicani che sono stati leggibili non ho ho visto altro di buono tranne per l'incidente che ci fu....se vi ricordate!!!e per il fuoco di vallefuoco dove le bombe lunghe cadevano quasi tutte a terra....se vi ricordate!!!io non so ma sono riuscito a vedere 3 fuochi discreti ma niente di eccezzionale!!!

Ermes
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da Ermes »

coda di cavallo ha scritto:Adelfia è sempre la capitale delle feste patronali ed è quindi un appuntamento fisso da non mancare.
Sono pienamente d'accordo se si ritorna a spettacoli più consistenti e con più qualità anche se bisogna abolirne qualcuno.
vedo che c'è qualcuno che la pensa come me!!!

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da delleo »

Bene bene :laola: ,si comincia a delineare con Grandi Nomi il programma pirotecnico 2010 per la Regina delle feste :smt023 :smt023 .
Non penso che il calo che c'è stato ad Adelfia ha dei colpevoli veri.E' il momento storico nazionale che svantaggia queste manifestazioni popolari .Il comitato fà di tutto per organizzare una grande festa e per raccogliere i soldi c'è sotto un grandissimo lavoro.
I Pirotecnici mettono tutta la loro classe e buona volontà per proporre degli spettacoli sempre all'altezza del propio nome e della piazza.
La gente come può fà le offerte per devozione e per aiutare gli organizzatori.
Mancano gli sponsor,che al giorno d'oggi,sono l'unica fonte.Se si riesce a trovare qualche azienda interessata all'evento,visto che convoglia migliaia e migliaia di gente,per pubblicizzare il prodotto,il gioco è fatto.
Capisco anche che gli sponsor con i soldi sono pochi ed è difficilissimo conquistare la fiducia,ma si potrebbe provare a reclutarne qualcuno.Piccolissimo consiglio per un eventuale aumento del budget.
W S. Trifone e la pirotecnica :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da pierpaolo »

bhe dicimo pure che come materiale non abbiamo visto quello che ci hanno fatto vedere determinate ditte come quelle presenti quest'anno.

Avatar utente
stefano
Pirovago Senior
Messaggi: 2385
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 12:56
Località: Rapallo (Ge)
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da stefano »

vedere il compianto cav. raffaele liccardo spolettare in giacca e cravatta scuri è da pelle d'oca, me lo ricordo a santa maria del campo e sulla spiaggia dei bagni lido di rapallo in pantaloni scuri e camicia bianca, una delle figure mitiche di pirotecnico d'altri tempi, un grande uomo e un grande pirotecnico. si vede anche un giovanissimo bruno liccardo, che ancora oggi continua con i fratelli la grande tradizione napoletana dell'indimenticato papà, che ricordo con affetto.

Avatar utente
franky
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: domenica 1 aprile 2007, 22:22
Località: Casamassima (Ba)
Re: ADELFIA (Ba) - "San Trifone 2010"

Messaggio da franky »

Cmq carissimo stefano quest'anno ad adelfia ne vedremo davvero delle belle i nomi dei pirotecnici partecipanti sono tutti all'altezza della situazione aspettiamo con ansia il nome del quinto pirotecnico che partecipera' alla gara diurna, sicuramente un grande nome della pirotecnica italiana nostrana. :D :D :D :D :D :D grinsmile grinsmile grinsmile grinsmile ossequi ossequi ossequi ossequi :wink: :smt023


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”