CESANO BOSCONE (MI):" MARIA SS. del ROSARIO "2010

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
CESANO BOSCONE (MI):" MARIA SS. del ROSARIO "2010

Messaggio da rocco70_2 »

Puntuale arriva anche quest'anno la curiosa festa patronale di Cesano Boscone (Milano).
Curiosa per la tipicità della stessa, in una Regione dove è difficile trovare Feste Patronali in stile meridionale. Il tutto grazie al Presidentissimo Sig. Salvatore Indino (salentino di nascita) e al Sindaco Dott. Vincenzo D'Avanzo (nativo di Acquaviva delle Fonti).

La "Festa Patronale 2010" si svolgerà dal 10 al 19 settembre;

Ecco il PROGRAMMA: (Regione Ospite 2010 : ABRUZZO)

Venerdì 10 e Sabato 11 Settembre -
Fanfara dei Bersaglieri città di PESCARA e Gruppo Folkloristico città di SPOLTORE (PE).

Sabato 11 e Domenica 12 Settembre-
serata di Pizzica Salentina con il gruppo "LU RUSCIU NOSCIU" città di PRESICCE (LE).

Grande Orchestra di Fiati [/b]"G. Ligonzo" città di CONVERSANO (BA) Angelo Schirinzi
(17-18-19 settembre)

Artistica Illuminazione della "Premiata" ditta cav. EVANGELISTA Pantaleo da RUVO di Puglia (BA).

Sabato 18 Settembre -Parco Sandro Pertini- (ore 24.00) / Grandioso Spettacolo Pirotecnico della ditta [/b]MARTARELLO di ROVIGO.

Gruppo Folkloristico "il laccio d'amore" città di PENNA Sant'Andrea (TE) (sabato 18 settembre)
. Gruppo Folk "i talami" città di ORSOGNA (CH) (domenica 19 settembre)
Ultima modifica di rocco70_2 il martedì 31 agosto 2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.
I HAVE A Dream...

Avatar utente
Horas
Moderatore
Messaggi: 5112
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2007, 16:37
Località: Messina
Contatta:
Re: CESANO BOSCONE (MI):" MARIA SS. del ROSARIO "2010

Messaggio da Horas »

Ci vogliono feste del genere al nord, bravi.
Razzo... grinsmile

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: CESANO BOSCONE (MI):" MARIA SS. del ROSARIO "2010

Messaggio da rocco70_2 »

Questa sera "Grande" Apertura per i festeggiamenti Patronali 2010 di Cesano Boscone con la FANFARA dei BERSAGLIERI città di PESCARA, il Gruppo Folkloristico città di SPOLTORE (PE) e lo Spettacolo di PIZZICA SALENTINA del gruppo "LU RUSCIU NOSCIU" città di PRESICCE [/b](LE). Domani sera in quel di Corsico cittadina a due passi da Cesano Spettacolo Pirotecnico in occasione della "Sagra Patronale".
I HAVE A Dream...

Avatar utente
rocco70_2
Moderatore
Messaggi: 3317
Iscritto il: mercoledì 1 luglio 2009, 22:05
Località: Modugno
Re: CESANO BOSCONE (MI):" MARIA SS. del ROSARIO "2010

Messaggio da rocco70_2 »

Da ieri pomeriggio, sono entrati nel vivo i Solenni Festeggiamenti in onore di MARIA SS. del ROSARIO, festa patronale di Cesano Boscone (MI). La Grande Orchestra di Fiati "G.Ligonzo" città di CONVERSANO, dopo aver sfilato per le vie del centro cittadino, ha inaugurato la "Festa 2010" con una serata musicale in piazza gremita di gente. Da "Trittico di danze" a "Nabucco" di G. Verdi, "Bolero" di Ravel e grande chiusura con la "Fantasy Concert". Oggi alle ore 10.00 sfilata per le vie del centro e serata musicale alle 21.00, diretta dal grande Angelo Schirinzi con la presenza del Tenore Leonardo Gramegna, del Soprano Luisella De Pietro e del Baritono Gianfranco Cappelluti. Rinviato a Domenica sera (causa Maltempo in Lombardia) lo Spettacolo Pirotecnico della ditta Martarello di Rovigo.
I HAVE A Dream...


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”