BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Rispondi
Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

ecco... stamattina sono riuscito a catturare alcune immagini, la ditta artlux ha quasi completato i lavori....
Allegati
DSCF1792~1.jpg
DSCF1791~1.jpg

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

ed ancora
Allegati
DSCF1794~1.jpg
DSCF1793~1.jpg

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

.... scusatemi ma stavo scappando al lavoro... ne farò altre in questi giorni appena lo vedremo acceso....
Allegati
DSCF1796~2.jpg
DSCF1795~1.jpg

Avatar utente
Benzolift
Pirovago Attivo
Messaggi: 249
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 23:45
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da Benzolift »

gabriele ha scritto:Grazie per le cose belle scritte. Sappiate che ogni amico, specie di pirovagando, le porte sono spalancate. L'ospitalità per noi non è un onere ma un onore. L'amicizia credo sia la cosa più bella che possa esserci se poi è arricchita da una passione condivisa allora ancora meglio. Sapete che molti mi danno del matto per questa piropassione...credo non si sia mai visto un prete talmente patito di fuochi pirotecnici. Quando avrò una parrocchia tutta mi non ci saranno ne bande ne luminarie ma solo e soltanto fuochi !!!! Un caro saluto a tutti e buona domenica !! d. Gabriele
Don Gabriele, ho letto solo ora il suo scritto, e della sua passione per la pirotecnica, volevo solo dirle che non deve preoccuparsi della sua “ passionaccia”...e’ in ottima compagnia le cito solo uno degli esempi che le si cuciono addosso (con le relative differenze sia religiose, sia pirotecniche) perfettamente:
Il reverendo Ronald Lancaster nacque nel 1931 a Huddersfield, nello Yorkshire, e come spesso capitava a tanti adolescenti (colti da questo amoroso "demone") inizio' a fare da se “pseudofuochi d'artificio” visto che gli stessi durante la guerra non potevano essere acquistati. Dopo aver studiato a Oxford e Durham, Ronald decise intraprendere la carriera ecclesiale fino ad essere ordinato ministro della Chiesa anglicana. In seguito, nel 1963 fu a Kimbolton in Huntingdonshire per servire sia come cappellano che come insegnante di chimica, posti che tenne per 25 anni.Dopo aver ottenuto il permesso ufficiale, Ronald mise su un piccolo laboratorio presso la scuola (pensa te') e nonostante le difficoltà con le compagnie assicuratrici ecclesiastiche ed un forte sentimento anti-fuochi d'artificio riusci’ nel 1964 a fondare la Kimbolton Fireworks, l'unico produttore di fuochi d'artificio in Gran Bretagna e una delle aziende leader di fuochi d'artificio del mondo. La Kimbolton e’ stata presente in numerosi spettacoli pirotecnici pubblici, coinvolgendo anche i reali d’inghilterra compresa la Regina. S Silver Jubilee nel 1975, sul Tamigi, e nel 1997 un grande spettacolo in Hong Kong. In riconoscimento dei suoi servizi per l'industria dei fuochi d'artificio, a Ronald Lancaster è stato assegnato un MBE nel 1992, ed eletto membro della Royal Society of Chemistry…. Master of Science, Honoris Causa nel 2009.Autorevole scrittore di testi sull’argomento, collaboratore dei piu’ grossi nomi della pirotecnica “intima” del mondo. Come vedi, anche all’estero le vie del Signore sono infinite l’importante che portino tutte “li” come hai detto : amore per il prossimo… amicizia…passioni condivise…amore verso Dio…rimane spazio in abbondanza anche per i fuochi!.…..! un saluto
Ultima modifica di Benzolift il venerdì 20 agosto 2010, 8:52, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da battista »

Benzolift ha scritto:
gabriele ha scritto:Grazie per le cose belle scritte. Sappiate che ogni amico, specie di pirovagando, le porte sono spalancate. L'ospitalità per noi non è un onere ma un onore. L'amicizia credo sia la cosa più bella che possa esserci se poi è arricchita da una passione condivisa allora ancora meglio. Sapete che molti mi danno del matto per questa piropassione...credo non si sia mai visto un prete talmente patito di fuochi pirotecnici. Quando avrò una parrocchia tutta mi non ci saranno ne bande ne luminarie ma solo e soltanto fuochi !!!! Un caro saluto a tutti e buona domenica !! d. Gabriele

eh!!! da noi ci vorrebbe proprio un prete come te!!! ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi ossequi

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

Ragazzi ormai è tutto pronto!!!
Stasera primo evento musicale, direttamente dal Salento gli OFFICINA ZOE' i signori della Pizzica Salentina!!!

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

In bocca al "lupo".
Ilcircolodidante

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da Fireworks »

- 3 giorni ad uno degli eventi più organizzati del momento!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

Fireworks ha scritto:- 3 giorni ad uno degli eventi più organizzati del momento!
Raggiunto un altro traguardo.... avremo il balcone più invidiato della città che si affaccia con una magnifica visuale su piazza plebiscito dove avverranno momenti salientei della cavalcata, del corteo storico e delle disfide degli sbandieratori e dei trombonieri-archibugieri.....

Avatar utente
goodvibe
Pirovago Attivo
Messaggi: 298
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2007, 16:57
Località: Basilicata
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da goodvibe »

ilcircolodidante ha scritto:In bocca al "lupo".
Ilcircolodidante
CREPI IL LUPO!

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

Manca poco e lunedì arriva!!!!!!!!
Chi si accoda?
Ilcircolodidante.

Avatar utente
ilcircolodidante
Pirovago Senior
Messaggi: 503
Iscritto il: domenica 4 aprile 2010, 14:49
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da ilcircolodidante »

E Pirovagando finalmente arriva in Basilicata, terra che per anni è stata dominata dai briganti Carmine Donatelli Crocco da Rionero in Vulture, Vincenzo Lazzo da Tricarico e Giuseppe Nicola Summa da Avigliano, meglio conosciuto come Ninco Nanco. Se la mia mente non si è offuscata, credo che questa sarà la prima diretta del nostro portale in Basilicata. Un po per spirito di campanilismo, e non me ne volete, sono felicissimo di poter rivedere dopo tempo nella mia terra gli amici di Pirovagando, pronti come sempre ad immortalare quanto di bello ci sarà. Questa scelta che i nostri admin hanno fatto, sarà sicuramente da stimolo a quanti si prodigano per la riuscita di questa splendida ed unica festa che si svolge a Bernalda, paese nella fascia ionica della Basilicata. La festa di San Bernardino da Siena è un evento particolarmente sentito e con un forte richiamo di gente, tra cui il regista Francis Ford Coppola, che spesso trascorre le vacanze in questa bellissima cittadina, magari sognando, e perché no, di averlo con noi sul loggiato….. dopo questo miracolo Pirovagando potrebbe anche chiudere battenti. Ci vediamo a Bernalda, al corteo e la sera con gli spettacoli pirotecnici augurando a tutti gli operatori un in bocca al lupo….. Ah dimenticavo, lunedì prima della partenza per Bernalda fa tappa a casa mia quel panzone di Alberico Setaro. Mi tocca tenerlo a pranzo per poi proseguire insieme il viaggio, vi pare poco quando mangia quell’orso? Con questa crisi che ci circonda…. Speriamo solo che non mi viene a casa a mani vuote ahahah.
Ilcircolodidante

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da salvatore »

ilcircolodidante ha scritto:E Pirovagando finalmente arriva in Basilicata, terra che per anni è stata dominata dai briganti Carmine Donatelli Crocco da Rionero in Vulture, Vincenzo Lazzo da Tricarico e Giuseppe Nicola Summa da Avigliano, meglio conosciuto come Ninco Nanco. Se la mia mente non si è offuscata, credo che questa sarà la prima diretta del nostro portale in Basilicata. Un po per spirito di campanilismo, e non me ne volete, sono felicissimo di poter rivedere dopo tempo nella mia terra gli amici di Pirovagando, pronti come sempre ad immortalare quanto di bello ci sarà. Questa scelta che i nostri admin hanno fatto, sarà sicuramente da stimolo a quanti si prodigano per la riuscita di questa splendida ed unica festa che si svolge a Bernalda, paese nella fascia ionica della Basilicata. La festa di San Bernardino da Siena è un evento particolarmente sentito e con un forte richiamo di gente, tra cui il regista Francis Ford Coppola, che spesso trascorre le vacanze in questa bellissima cittadina, magari sognando, e perché no, di averlo con noi sul loggiato….. dopo questo miracolo Pirovagando potrebbe anche chiudere battenti. Ci vediamo a Bernalda, al corteo e la sera con gli spettacoli pirotecnici augurando a tutti gli operatori un in bocca al lupo….. Ah dimenticavo, lunedì prima della partenza per Bernalda fa tappa a casa mia quel panzone di Alberico Setaro. Mi tocca tenerlo a pranzo per poi proseguire insieme il viaggio, vi pare poco quando mangia quell’orso? Con questa crisi che ci circonda…. Speriamo solo che non mi viene a casa a mani vuote ahahah.
Ilcircolodidante


A qualcuno l'idea non dispiacerebbe affatto...peccato per lui...che questo suo sogno non si possa realizzare...
Arrivederci a lunedì per un grande servizio foto-video, come sempre targato Pirovagando.it. grinsmile

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da Fireworks »

Lunedì è arrivato! manca poco!
stiamo arrivando!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: BERNALDA (Mt) - "S. Bernardino da Siena 2010"

Messaggio da CUTRONE »

Ormai manca davvero pochissimo a questa grande Festa che cerchrò di godermi dall'inizio alla fine.
Ci vediamo Lunedi


Rispondi

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”