" ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Segnalazione e commenti su eventi collegati a manifestazioni pirotecniche. Annate dal 2007 al 2010.

Moderatori: Carlo, Gj Power

Bloccato
Avatar utente
Socio
Pirovago Senior
Messaggi: 774
Iscritto il: sabato 5 settembre 2009, 10:24
Località: COMISO (Rg)
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Socio »

Ieri mattina io,tecnico e fulmine53 abbiamo pranzato a Termoli con il mio AMICONE Presidente Ercolino Palermo e con il Presidente della festa S.Pardo di Larino, Alberto Pizzi! Colgo l'occasione per ringraziare entrambi della splendida accoglienza e delle 3 ore trascorse insieme a chiaccherare e scherzare! Il Sign. Ercolino ancora una volta si è dimostrato una persona più che SQUISITA con la sua semplicità e cordialità!! Le ore trascorse insieme sono state piacevolissime!! Un abbraccio!! FORZA PRESIDENTE!!! Rotello 2010 entrerà nella storia!! :smt023 :smt023
Festa Maria SS. Addolorata - Comiso (RG)
https://www.facebook.com/addoloratacomiso.it/

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da attolico.v »

Socio ha scritto:Ieri mattina io,tecnico e fulmine53 abbiamo pranzato a Termoli con il mio AMICONE Presidente Ercolino Palermo e con il Presidente della festa S.Pardo di Larino, Alberto Pizzi! Colgo l'occasione per ringraziare entrambi della splendida accoglienza e delle 3 ore trascorse insieme a chiaccherare e scherzare! Il Sign. Ercolino ancora una volta si è dimostrato una persona più che SQUISITA con la sua semplicità e cordialità!! Le ore trascorse insieme sono state piacevolissime!! Un abbraccio!! FORZA PRESIDENTE!!! Rotello 2010 entrerà nella storia!! :smt023 :smt023
ok :smt023 :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok: pirofanclub quindi una giornata diversa , la vostra .
a quanto pare ogni qualvolta si approda a rotello e con un presidente del genere (squisito )lascia sempre un bel ricordo .

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Cobrix3000 »

Certo a volte a leggere certe riflessioni mi vien da ridere,e mi viene da dire ma che avit pers a cap?Ahimè!

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvador »

Ho letto alcuni messaggi sinceramente non li capisco io per quanto mi riguarda dico che una manifestazione cosi non lo mai vista e poi fatta da una sola persona,ercolino sta facendo un lavoro incredibile rischiando ti tasca susa pochi sanno questo bisogna solo elogiare questo lavoro e inchinarsi dinnanzi questa persona penso questo un saluto a tutti e tanti auguri

palermo.e
Pirovago Senior
Messaggi: 654
Iscritto il: giovedì 19 giugno 2008, 13:42
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da palermo.e »

Il 3 Ottobre 2009 Pierino Del Genio scriveva:

C'èrtamente a ki non farebbe piacere avere un Presidente come il sig.Ercolino,a noi siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,ma alle nostre mogli,e fidanzate,sicuramente nòòòòòòò,va a finire ke queste poi fanno na rivoluzione contro tutti quelli ke la pensano come il sg.Ercolino,va bè skerziamo un po,ciao amici



Il 10 Ottobre 2009 Pierino Del Genio scriveva:

C'ertamente se pensiamo solo più o meno quello dei fuoki,e poi tutto il contorno ke molti di noi non
conosciamo ne possiamo fare na previsione in cuor nostro e basta,sicuramente di sacrifici il Presidente
del comitato organizzatore ne starà facendo tantissimi x una manifestazione di questa portata,ed io
personalmente gli invio i mie più singeri auguri ke al termine di tutto il lavoro possa rimanere ampiamente soddisfatto.


Il 12 Ottobre 2009 Pierino Del Genio scriveva:


Presidente sei un grande esempio x tutti tu i tuoi colleghi paesani e dei paesi limitrofi ke ti stanno
aiutando in questa meravigliosa cavalcata pirotecnica,ciao e arrivederci a Rotello.




Il circolodidante il 25 ottobre 2009,ore 12,14,scriveva:

Sulla terrazza di uno dei più importanti palazzi Patrizi di Ginosa,dove la murgia e i fuochi facevano da splendida cornice barocca conobbi il Presidente del festival pirotecnico che si svolge a Rotello.
Qualcosa, non so se lo sguardo, il viso o il suo dolce parlare mi incantava. Lo ascoltavo attentamente mentre parlava con Salvatore, le sue dolci parole entravano nelle mie orecchie fino ad arrivare al cuore.
Parlava così amorevolmente dello spettacolo che di li a breve si sarebbe tenuto a Rotello.
Con gioia che sprigionava dal cuore elogiava le ditte che aveva contattato per il festival.
A sentirlo capivo che la sua non voleva essere concorrenza a nessun’altro paese o festa che sia, ma solo il piacere genuino di voler organizzare qualcosa di serio e concreto, ma soprattutto di rendere visibile agli occhi della gente uno spettacolo che rimane impresso nella mente di tutti gli amanti della pirotecnica e non.
La curiosità mi spingeva sempre di più ad avvicinarmi fisicamente vicino a Lui e Salvatore, udivo parole belle, sentivo di cavalli d’argento e quant’altro, personalmente lo darei io a lui un cavallo d’argento per le sue grandi doti.
Vorrei fermarmi qui, il mio scrivere su di lui potrebbe sembrare di parte, ma chi lo conosce veramente sa che non è così, quindi forse meglio parlare del tema vero che è la manifestazione che si terrà.
Le ditte? In questo momento credo che siano il meglio di quanto la pirotecnica offre in questo momento.
Alcuni saranno motivati dall’importanza della piazza che ormai sta assumendo, altri di provata e consolidata esperienza, la notte del 14 novembre nel cielo di Rotello la loro arte si trasformerà in una pittura che funziona come un obbiettivo fotografico e il mestiere del pirotecnico diventa tecnica di ripresa.
A tutti i partecipanti buon divertimento, al mio amico Benzolift che come sempre a Rotello sarà presente nella più completa oscurità e anonimato dico, ti voglio bene.
Ilcircolodidante


Io non sono un Dio,ma qualcuno,come potete ben leggere,l’aureola ha cercato di metterla sulla mia testa.Cerchiamo di essere coerenti e scendiamo da i nostri scranni.
SCENDIAMO SULLA TERRA,DALL’ALTO DELLA NOSTRA PRESUNZIONE,siamo seri e viviamo questa Santa Pasqua nel seno delle famiglie senza offendere nessuno e principalmente torniamo a scrivere argomenti sul sito di Pirovagando consoni al mondo della pirotecnia,rispettando con serietà quello che è il vero motivo del forum:- Le feste e tradizioni.
Mi si rinfaccia a distanza di un anno il mio abbandono a Pirovagando.Ebbene,la cosa più bella è quella ri ravvedersi e tornare sui suoi passi.Il sottoscritto non ha nulla di rimproverarsi,anche perché quello che c’era da chiarire è stato fatto a suo tempo con uno degli Amministratori,Salvatore.
E la cosa più bella è quella di non portare o avere rancori con nessuno.E con sincera amicizia,in merito a ciò,mi congratulo con Fuokista che ha chiarito la sua posizione con chi di dovere,causa all’epoca di un scontro epistolare con uno degli Admin.Ed il sottoscritto è pronto fare i suoi passi verso questi,se lo stesso lo ritiene opportuno,considerando che ogni tassello sta tornando al suo posto.
Mi si consenta però di chiarire in modo democratico alcuni punti strani che ho letti in due siti,rivolti personalmente al sottoscritto:
- Io non sono un guascone o un Don Chisciotte,e principalmente abituato a fare chiacchiere.Credo nella parola data e l’ho sempre mantenuta.
- Sulla mia pelle e con enormi sacrifici,ho portato la piazza di Rotello ad una levatura pirotecnica tale da essere considerata nel novero dei fuochi d’artifici un luogo importante e punto di ritrovo annuale per gli amici pirovaghi.
- Se qualcuno ha considerato Rotello un centro tartufesco o la capitale dei fuochi,cerchi di fare un esame di coscienza e scenda dal suo piedistallo di “eccelso e dotto”.Pirovagando è letto da tutti ed è giusto non usare termini dottrinali di alta levatura letteraria,perché più di qualcuno può interpretare dei vocaboli in modo diverso di quello che è il vero significato.
- Forse chi ha scritto questa frase si riferiva a “R O T E L L A”,un paese sito nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno,vicino ad Acqualagna,la capitale del tartufo.
- Poi,per quanto relativo alla definizione che la capitale dei fuochi si era spostata un po’ più a nord della Puglia e della Campania,vorrei che l’autore,ospite mio per una settimana,e con vera amicizia,mi affiancasse in quello che è il lavoro per organizzare una manifestazione,grande o piccola che sia,e toccasse con mano la realtà di una Regione come il Molise,che potrebbe essere un quartiere di Bari,e che demograficamente si spopola ogni giorno di più,e le difficoltà che si incontrano per far vivere due giorni diversi dagli altri 363 in un piccolo ambiente come quello di Rotello.
- Qualcuno,a tal proposito,di un mio messaggio privato ne ha fatto un trofeo di guerra,divulgandolo su un sito e facendone oggetto di vanto.
- Il sottoscritto era,è,e resterà un umile e modesto nella vita di tutti i giorni.
- Non esistono capitali di fuochi,amico mio.Anche un piccolo centro deve essere rispettato per quello che riescono a fare gli organizzatori e ad offrire al pubblico.
- In tempi felici,e questo è un appunto che rivolgo ad un altro frequentatore assiduo dl sito,il sottoscritto con un gruppo di amici,ed a volte anche da solo,girava nei vari centri della Campania,Puglia e Sicilia per assistere a gare pirotecniche,grandi e piccole.
Cimitile,Roccarainola,Cicciano,Mercogliano,Luzzano,SanMarcellino,Succivo,Casandrino,Sant’Arpino,Parete,
Somma Vesuviana,Acibonaccorsi,Viagrande,Scorrano,Diso,Castro,Novoli, Castro,Ginosa, sono centri da me visitati ed apprezzati per quanto riuscivano ad offrire al pubblico.
Gli anni passano per tutti e gli impegni sono tanti.Mi accontento adesso di non mancare per nessun motivo a quella che è stata definita la capitale dei fuochi,nella ricorrenza annuale del 10 Novembre,la città di Adelfia.
Non me ne vogliate per quanto detto,forse è anche vero che parlare di una festa otto-nove mesi prima è azzardato.E se le oltre 11300 visite al sito di Rotello sono solo frutto di fantasia e danno fastidio a qualcuno,è giusto che gli admin lo chiudono,riaprendolo poi una settimana prima della manifestazione.
Ognuno può decidere di propria coscienza ed anche boicottare la festa di Rotello.Ma io non ho fatto distinzioni,tramite Salvatore ho chiesto aiuto a tutti gli amici di Pirovagando,anche con la distribuzione dei biglietti,perché la mia non è una disputa contro altri comitati,e né tantomeno soffro di protagonismo,Voglio dare solo ed il meglio di me stesso,con la collaborazione di tutti, per garantire spettacoli sempre più interessanti che facciano la felicità di questo mondo di appassionati dell’arte pirotecnica.
E’ Pasqua,un messaggio di pace lo rivolgo principalmente a chi ha dubitato del personaggio Ercolino.Il mio lavoro organizzativo mira solo ed esclusivamente ad arricchire sempre di più la 6^ Edizione di Fuochi d’artificio,sperando in una grande partecipazione di pubblico e principalmente in una due giorni di vera amicizia.
Auguri sinceri di Buona Pasqua a tutti gli utenti del Forum di Pirovagando ed alle loro famiglie.Ercolino MARINUCCI PALERMO.

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da attolico.v »

carissimo presidente ercolino palermo marinucci , grande signore e persona semplice e disponibilissima nella vita quotidiana, tutto quello che lei scrive è realtà , si legge tutta la sua spontanea sincerità e chiarezza , la sua signorilità e grado di cultura , su questo non ci piove , purtroppo io personalmente può darsi anzi sicuramente non sono in grado di scrivere nella vostra maniera , sono più semplice , visto che di professori qui su questo sito ce ne sono tanti , ma non riesco a digerire questre cose rese pubbliche ,(anche se in altre occasioni si scriveva in privato )che colpiscono di riflesso anche me stesso , che ci tengo a certi valori come voi prima persona , l'admin salvatore , e qualche altro amico che crede in questa realtà . che la festa di rotello sia stata boicottata con un giro di telefonate e messaggerie private , bè questo è certo , ma ripeto dopo queste dichiarazioni BASTA ne sono stanco di tutto ,io le auguro tutto il bene e la prestigiosità che a già raggiunto rotello e che sarà sempre + unica , ma esco da ogni argomento di questo sito ,a testa alta , visto che voci di corridoio mi dicono che molti amici stanno cambiando idea sul mio conto (bè questo non mi risulta).però trovo giusto postare in questo argomento questi messaggi di un'altra discussione che sono prettamente riferiti su rotello . tutti devono sapere il motivo delle mie decisioni , che capiscono o non capiscono pazienza ogniuno interpreta a modo suo ogni scritto .imboccalupo presidente , sappi che vito con salvatore è sempre a vostra disposizione :smt006
questo è scritto nella pagina 18 dell'argomento :riflessione personale rivolta a tutti voi .

ilcircolodidante ha scritto:
A seguito di episodi incresciosi……….So che in pochi saranno d’accordo su quanto sto per approntare, ma mi viene difficile pensare che tanti sanno e condividono ( se ne parla spesso in privato o quando ci si incontra), ma spesso non si ha la forza di esternare il proprio pensiero su qualche:Avvocato, avvocatone, avvocatino, avvocatuccio... qualcuno ha osato chiamarlo anche avvocaticchio e non credo si sia sbagliato. Non so perché, a dire il vero un’idea me la sono fatta……… ma appena qualcuno solleva un perplessità su una discussione inerente ad una manifestazione pirotecnica, che non si sa nemmeno come va a finire da qui a quando ci sarà, il caso vuole che corra in soccorso qualche principino del “Foro”. Non mi riesce a stare proprio simpatico. Le ha tutte, lo ammetto, le caratteristiche per farsi giudicare insopportabile: retorico, trombone, arruffone, vanitoso, noioso, magniloquente, pavido, intrigante, sconsideratamente furbastro o stupidamente ingenuo. Ci sono personaggi che ami perché li sai un gradino al di sopra della norma, e altri cui ti affezioni perché, invece, li vedi umani; ma, ci sono uomini di cui non riesci proprio ad innamorarti.Questi appartengono alla categoria sopra citata. Il voler sindacare a tutti i costi ogni dubbio o perplessità, pur di consolidare ancor di più la “singolarità” ( dicono……) di un Dio che si presta con il suo saper fare a “dubbi e interpretazioni”, lascia in me solo stanchezza che mi porta ad allontanarmi sempre da alcune discussioni. Signori…….. regna la monotonia, quindi? Siete felici di questo? Siete contenti di leggere per un intero anno solamente parole di apprezzamento su una persona al solo fine di !consacrarlo re” dell’universo? Ora dico a lei, legale rappresentante di un Dio unico e sovrano, ( non il mio per fortuna, sono Dio di me stesso) nel forum ci sta anche l’intelligenza, fortunatamente per noi tanta, quel intelligenza che sa leggere il pensiero altrui, quindi…… rispetti il pensiero anche di quelli che sono più grandi e più saggi di lei. Pensavo che pirovagando si fosse liberato di lei già nell’inverno scorso, quando continuava ad attentare la stabilità e la serenità del sito con i suoi scritti ( chi ha buona memoria ricorda bene). Tentò anche di emigrare in altre terre insieme al suo “unico Dio”, ma non trovò terreno fertile per scarsezza di argomenti trattati in quella terra. Lei non può continuare ad offendere ancora tutti noi, gentilmente la smetta, e abbi anche più rispetto per l’ambiente, ha inquinato quella splendida costa del mar tirreno facendosi passare i bollori adagiando in acqua le sue natiche, ora non inquini per favore il nostro clima festaiolo. Noi, intanto guarderemo al futuro ( quello vero e non artefatto), lei, insieme al suo unico, insuperabile e bla bla bla…. “Dio” rimanga nel deserto, aspettando l’arrivo di un nuovo Mosè che vi conduca nella terra promessa a cercar tartufi. Qualora scatti la diffida o censura al mio scritto (e come sempre mi adeguerò con rispetto alle decisioni), gradirei dagli amministratori che venga spiegato pubblicamente e per iscritto la motivazione.
Fossimo tutti come loro il forum sarebbe già morto.
Vi abbraccio, Ilcircolodidante.

ormai amici dopo questo mi chiedo cos'altro ci dobbiamo aspettare ??????????????'
allora carissimi (associacion)io rispetto il mio grado di intelligenza o ignoranza , vabbè non cambia l'importante che mi capisco e mi faccio capire anche in maniera + chiara della vostra ,senza girare e rigirare intorno a chiacchiere x spiegare un fatto , una premessa , non sono nessuno x risentirsi , un semplice pirovago ,ma, mi ritengo molto amico a persone semplici e chiare come me , visto che di falsi ne o conosciuti un bel pò , ma adesso basta ò raggiunto il mio scopo sarebbe quello di farne tanti messaggi in un anno 12.000,non capisco questo agguerrire contro rotello e chi organizza questa festa , x caso siete stati obbligati a partecipare ?sia sul forum che con la lotteria ?,vabbè è successo ciò che successo , ma è stato ben chiarito in pubblico , cos'altro vi aspettate ????boooooooooo .
alludete che si possa fare pubblicità gratuita sul sito , ma perchè non e così x tutte le feste ?boooo è cosa ci sta a fare il sito ????credo x questo x far si che vengano a conoscenza tutti o chi e interessato , non vedo il motivo che si debba stare sempre li con il fucile puntato contro il presidente ercolino o chi lo segue come me o come l'amministratore salvatore , scusate ma io non o mai parlato chiaro ma adesso basta mi sono rotto le palle di tutto e di tutti (perlomeno chi pensa male di me e dei miei amici )dopo questo la giostra si e sfasciata x me con tutti i giocattoli ,
N.B.x il capo dei capi degli amministratori colui che comanda e che è lui il padrone (non sò di cosa alla fine )del mio sicritto ne fai quello che vuoi tanto x me basta sto lontatano da tutto e da tutti , la mia strada è quella della passione pirotecnica

_________________
Attolico Vito

salvador
Pirovago Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: giovedì 31 luglio 2008, 0:54
Località: salvador bahia
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvador »

Io non ci sto capendo nulla ma credo che qualcuno sia geloso di quello che sta facendo ercolino io dico solo una cosa e la ripeto ragazzi questa persona sta facendo tutto questo rischiando sulla sua pelle e conti alla mano sono tanti soldi cerchiamo di aiutarlo non di denigrarlo perche persone cosi ce ne sono poche anzi pochissime rifettiamo prima di scrivere

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da MINO »

Sig. Ercolino , vada dritto per la sua strada , lo so alcune frasi possono far male , ma sicuramente sono sono gente solo gelosa del suo magnifico operato e ricordi , dietro di lei ce trantissima gente che la segue e la stima come me.

la Saluto e le faccio i mieri migliori auguri di una buona pasqua

angy
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 7:15
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da angy »

Egregio Signor Attolico,
è il mio primo messaggio al forum di pirovagando,e forse dovevo prima presentarmi con tutti gli amici girovaghi.Mi chiamo Angela,impiegata da 15 anni presso la stessa azienda.Il mio principale è un grande appassionato di fuochi,e conosce un po’ tutti quelli del sito.Mi parla di Adelfia,Mugnano,Rotello e poi dei fuochi in Sicilia.Vi conosce di persona,signor Attolico e mi dice sempre che siete una persona speciale.Ho letto quello che vi ha offeso,ma secondo me non dovete gettare la spugna e continuare per la Vostra strada,perché a dire il vero vi stimano tutti.Io se fossi in voi continuerei a scrivere messagi,sul forum,perché ne aveste scritti parecchi e tutti mirati ad una sincera amicizia un po’ con tutti.Provate fino a dicembre a raggiungere il numero 20000 degli stessi.Se vi fermate fate il loro gioco.
Distinti Saluti Angela.
Un saluto lo invio anche al Presidente Ercolino.Non lo conosco di persona,ma si sente spesso con il mio capo.Egli si è impegnato con il presidente a vendergli 2000 biglietti.Boh!!Io purtroppo ad Aprile mi sposo ed andrò a vivere in Puglia,bellissima Regione.Ma comunque alcuni biglietti della lotteria li prenderò pure io.Se sono fortunata,l’anno prossimo andrò a fare una bella crociera.Ed a novembre quest’anno obbligherò mio marito ad andare a vedere i fuochi a Rotello (CB).

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da giosca »

Penso che in poche su questo portale (lo chiamo ancora così perchè fino ad oggi unico punto di riferimento per gli appassionati di pirotecnica) si sia scritto troppo ed esageratamente. Certamente non ci si fa una bella figura.
Il sig. Palermo nel suo ultimo messaggio spegne gli animi richiamando (giustamente) la pace in virtù della settimana Santa in cui ci troviamo quindi imminente Santa Pasqua, mettendo in epigrafe taluni post scritti in tempi non sospetti da parte di qualcuno ma, come menzionato dallo stesso Ercolino nelle righe successive: c'è il diritto al ripensamento. Mi chiedo: perchè chi elogiava ha cambiato idea?
Inoltre leggo che si afferma con assoluta certezza di qualcuno che rema contro la festa e/o il presidente a mezzo di messaggi privati o stretto giro di telefonate. Le fonti sono sicure e dirette oppure ci si basa sul: "ho saputo che...","tizio mi ha detto che...".

Mi chiedo: questi ipotetici "boicottatori" a quale titolo remerebbero contro una manifestazione che ha ottenuto successo grazie anche all'apporto di Pirovagando? Significherebbe andare contro il sito stesso che frequentano assiduamente.

@attolico.v: Non capisco il perchè del duplicato del post (e mi dispiace dirtelo) con il quale mi sembrava di aver in parte chiarito ieri sera.... Invece no, bisogna continuare a rigirare nella ferita ricalcando un messaggio scritto da te stesso già ieri sera, riprendendo un post scritto da ilcircolodidante sicuramente d'impulso (...in tanti dovrebbero contare fino a 100), il quale si è probabilmente ravveduto poco dopo averlo pubblicato, automoderandosi. Vito, questo messaggio che hai riportato è stato sicuramente letto da chi di dovere e se non è stato commentato, ci sarà un motivo. O devo forse pensare che c'è contagio da manìa di protagonismo?
Da amico ti dico: rifletti e....rivedi quello che simpaticamente hai sempre chiamato "lo stato di famiglia"

Per tutti: smettiamola di scrivere su questa fantomatica "gelosia" per rotello o il presidente!!! Gelosia di chi? di cosa? Me lo spiegate per favore? Questi sono i tipici post che fanno disinnamorare di un argomento.....
Riporto una frase citata dal sig. Palermo: "Cerchiamo di essere coerenti e scendiamo dai nostri scranni"
Spero faccia riflettere

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da Cobrix3000 »

Dai vediamo di finirla con queste stupide beghe da cortile,ha ragione giosca gelosia di cosa?e di chi?gelosia dei soldi spesi?io dico da parte mia da appassionato è sempre bello vedere in una gara tantissimi fuochisti dove ognuno ha il suo house dish(piatto della casa)però dobbiamo finirla un pò c'è l'invidia per questa festa?Benissimo allora in quei giorni statevi a casa con le vostre famiglie al caldo visto che è pieno inverno,e da appassionato dico sempre pure io che per i fuochi so soldi buttati in cielo,me lo dicevo pure quando spendevo quasi 1000€ per capodanno alla fin fine comunque è un mestiere il fuochista e come tale merita rispetto ma ripeto di nuovo da appassionato per me i soldi per i fuochi so soldi buttati,vi direte voi,Cobrix allora perchè non ti stai a casa invece di andare a vedere le gare?E io vi rispondo che non è nemmeno tanto per i fuochi ma per stare in compagnia di amici veri che non ti pugnalano alle spalle e non ti fanno minacce di mazzate e di morte perchè magari giudichi un fuoco scarso ecc ecc.Questa è una mia riflessione e sfogo!

Avatar utente
pierinodelgenio
Pirovago Senior
Messaggi: 8588
Iscritto il: lunedì 18 febbraio 2008, 9:06
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierinodelgenio »

Carissimi amici,pirovaghi,scrittori,poeti,letterari,filosofi,ecc,ecc,quà sul sito e sulla pag di Rotello mi
dispiace dirvelo i messaggi se volete che li leggiamo tutti dovrete scriverli in miniatura,incominciando
dal Presidente,che ha scritto un papier enorme tanto che mi ci sono addormentato sopra,e poi via via
gli altri,che svegliandomi non mi ricordavo più da dove cominciare a leggere e ho pensato di soprassedere
lasciando perdere tutto ciò che èra scritto di buono e non.Carissimi incominciando dal sottoscritto
pierinodelgenio,fino all'ultimo iscritto dei pirovaghi ora diamoci na regolata in merito,smettiamola di scrivere
tante cose che a volte possono aizzare gli animi,smettiamola di scrivere tante cose da esaltare na
manifestazione e personaggi,rendendo vane le altre manifestazioni con personaggi con gli stessi incarichi,
che comunque fanno tutti gli stessi sacrifici chi di meno e chi di più per portare a termine i loro eventi programmati,rendendoci conto che sono tutti uguali.Adesso ha avuto inizio la settimana della Passione
di nostro Signore Gesù Cristo,per portarci alla sua Resurrezzione il giorno di Pasqua,in tutte le famiglie ci
saranno stati degli screzi,tra tutti gli amici e amiche ci sono state delle diatribe,e poi e poi e poi, non ci
dimentichiamo dei nostri screzi venutosi a creare fino adesso nella nostra famiglia Pirovagando,io penso che siamo tutti cattolici in questa famiglia,in questi giorni che ci portano ai sacri eventi religiosi facciamo un gesto di perdono verso tutti,andandoci a confessare scrollandoci di dosso tutti i nostri peccati, in modo che ritorna in noi quell'armonia di amicizia che ci ha sempre contraddistinti in questo meraviglioso portale.Vi lascio la mia buonanotte e dormite con gli Angeli a tutti voi della famiglia PIROVAGANDO.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da salvatore »

Mi sembra di assistere al film "La storia infinita" o a "Un caso nazionale"... Si è detto di tutto e di +, a questo punto penso che potrebbe anche bastare... Nessuno ha mai imposto a qualcuno di scrivere o non scrivere sulla discussione di Rotello, se uno vuole avere il piacere di scrivere va bene, se non vuole va bene lo stesso, non c'è nessun problema. Uno può anche non condividere quello che si stà facendo x questa manifestazione, esistono centinaia di altre discussioni in cui può esprimere una propria opinione, a nessuno può piacere tutto quello che fanno gli altri, siamo in democrazia, quindi... Vorrei dire solo un'altra cosa, che ci sono modi e modi di scrivere un messaggio, a chiunque esso sia indirizzato, però senza offendere o denigrare l'operato di qualcuno. Chiudo col dirvi di continuare gentilmente a parlare della manifestazione di Rotello il altri modi e toni, ringrazio anticipatamente di una vostra eventuale collaborazione. Saluti.

angy
Pirovago Attivo
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 7:15
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da angy »

Boh!!!Io non ci capisco niente.Ma non si deve parlare di feste e di programmi?
Consiglio al Presidente di non rispondere alle provocazioni e di pensare solo all'organizzazione di quella che è la sua festa.Ma qua noto che è come se qualcuno gli si è bruciata la coda,non è il caso di tacere?Il signor Pierino ha ragione,i messaggi troppo lunghi sono fumosi e noiosi.Torniamo ad essere buoni,è Pasqua!Auguri a tutti.

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: " ROTELLO (CB) Edizione 2010 ".

Messaggio da pierpaolo »

La mia assenza dal portale mi ha portato a perdere molti passi , inparticolari di qualche discussione tra cui questa.
Ma dico io, non avete altro di cui parlare?
Credo che questo portale si aformato da gente matura e però se in certi casi ce ne andiamo dietro le chiacchiere ci perdiamo in un bicchier d'acqua.

Bhe francamente vedendo come sta andando questa discussione.... meglio leggere solamente. :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018


Bloccato

Torna a “Segnalazione eventi - anno 2007-2010”