Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Moderna

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

Rispondi
caratozzolo.f
Nuovo Pirovago
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 8 maggio 2009, 21:29
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da caratozzolo.f »

salve ragazzi...c'è qualcuno che puo' illustrarmi i vari prezzi dei sistemi di sparo della pyrodigit e della pyroleda????

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da piropazzo »

caratozzolo.f ha scritto:salve ragazzi...c'è qualcuno che puo' illustrarmi i vari prezzi dei sistemi di sparo della pyrodigit e della pyroleda????
benvenuto caratozzolo ecco il link dove puoi documentarti sulla PyroDigit!
http://www.pyrodigit.it/TopMenu/Products
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

gabri86
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 14:14
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da gabri86 »

Ciao a tutti, ho comprato una scheda a 12 da e-bay,e mi interesserebbe sapere come fare a farla diventare sequencer???visto che possiedo già una centralina manuale a 20 uscite mi piacerebbe poter usare il sequencer per arricchire i miei piccoli spettacoli con qualche effetto sequenziale. Se da regolamento non potete risp sul forum,questa è la mia mail
gabringrosso@alice.it
Grazie.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da salvatore »

Minoooooooooooo!!! Attendiamo una tua risposta al mio compaesano. grinsmile

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da MINO »

gabri86 ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato una scheda a 12 da e-bay,e mi interesserebbe sapere come fare a farla diventare sequencer???visto che possiedo già una centralina manuale a 20 uscite mi piacerebbe poter usare il sequencer per arricchire i miei piccoli spettacoli con qualche effetto sequenziale. Se da regolamento non potete risp sul forum,questa è la mia mail
gabringrosso@alice.it
Grazie.
che tipo di scheda ai acquistato?????

gabri86
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 14:14
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da gabri86 »

Ciao Mino,ti ringrazio innanzitutto per la risposta e ringrazio anche Salvatore per la "raccomandazione"... :smt003
La sheda che ho acquistato è quella a 12 canali col telecomando,come quelle delle tue centraline,se non erro. Nel forum ne parla già Claudio86 a pag19.
Ciao

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da MINO »

claudio86 ha scritto:ECCO A VOI L'ULTIMO RITROVATO! PER UN SEQUENZER VERAMENTE FACILE DA FARE Immagine

non è altroche i soliti moduli radiocomandati che si trovano su ebay a 12 canali....PERO MODIFICATI!

non ho fatto altro che cambiare il software in modo da trasformarlo in sequnzer a 12 colpi.
bene come funziona:
i tasti sul telecomando da 1 a 11 saranno l'intervallo di tempo( esempio 1= 0.1s,2=0.2s,...11=1.1s) e il tasto 12 sara il tasto di stop e reset!

quini bastera premere uno dei 11 tasti per far partire immediatamente la sequenza da 1-12 col tempo desiderato.

la foto è solo dimostrativa perche al finale quello che cambia è solo il software interno

ciao a tutti!



Si in effetti il fornitore dove hai comprato questo tipo di schede ,vende lo stesso tipo che però ha la funzione da sequencer , io ne acquistai una un annetto fà ,in pratica cambia l'integrato che e programmato per funzionare in quella maniera.

gabri86
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 14:14
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da gabri86 »

Ok Mino, ho capito... volendo modificarla è così complicato o posso riuscirci?
Scusami per i tempi delle risposte,ma avendo un'attività commerciale da gestire non sempre posso dar retta al computer.

Avatar utente
MINO
Pirovago Senior
Messaggi: 1701
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 9:17
Località: Molfetta
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da MINO »

gabri86 ha scritto:Ok Mino, ho capito... volendo modificarla è così complicato o posso riuscirci?
Scusami per i tempi delle risposte,ma avendo un'attività commerciale da gestire non sempre posso dar retta al computer.
in pratica il fornitore dove hai preso la scheda fornisce l' integrato con al interno il software per far fare quel tipo di funzionalità ,in pratica ti conviene comprare una scheda che fa gia quello

gabri86
Pirovago Attivo
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 14:14
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da gabri86 »

Ciao Mino,sapresti per caso il link del venditore dove hai comprato la scheda a sequencer??? Sarò impedito io,ma non riesco proprio a trovarlo... Ti ringrazio anticipatamente, Gabri86

poleggi 2
Nuovo Pirovago
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 28 gennaio 2010, 9:28
Re: Studio sulle accensioni elettroniche in Pirotecnica Mode

Messaggio da poleggi 2 »

per i piromusicali la firemaster millennium 4 ,come va?
è meglio la pyrodigit o firemaster 4 per i piromusicali?


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”