fuochi pirotecnici a dubai

Pagina dedicata agli utenti che non solo ammirano i fuochi artificiali, ma che appena possibile si improvvisano pirotecnici allestendo spettacolini. Potete qui confrontarvi e darvi suggerimenti in merito. E' vietato aprire discussioni su come costruire artifici sia professionali che artigianali.

Moderatore: gel

Avatar utente
max
Pirovago Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 21:44
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da max »

ho trovato un altro video che forse rende meglio l'idea


la cosa che più mi sorprende nn sono tanto i fuochi (che sn esagerati) ma quanti accenditori e sopratutto quante super centraline ha dovuto usare tutte coordinate(dato che era anche un piromusicale)
mha :???:

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da salvatore »

Grande max. :smt023

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da pirotecniko »

roba da rimanere senza parole!!!
complimenti alla ditta!!!ha dimostrato di essere ad un livello dove nessuno é!!!

Avatar utente
battista
Pirovago Senior
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 14 novembre 2007, 23:02
Località: Calamonaci (Ag)
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da battista »

sarei curioso di sapere il numero dei mortai :???: :???: :???: :???: :???:

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da delleo »

Io hi visto lo spettacolo su un sito di dubai e quello dell'hotel(tra l'altro hanno già rimosso la festa)Bellissimo da bocca aperta.Ricordiamoci che ormai Dubai è un pozzo di soldi.Aspettaimo una gran festa anche pirotecnica per l'apertura del grattacielo più alto del mondo...810 metri Burj Dubai.www.burjdubai.com

Avatar utente
delleo
Pirovago Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 16:07
Località: Terlizzi
Contatta:
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da delleo »

Guardare per credere http://www.atlantisthepalm.com sezione video :look: :look: :look: :look: :???: :???:

matteoparma
Pirovago Attivo
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 23:48
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da matteoparma »

non sarebbe male trovare un video completo della sparata in alta qualità...io lo sto cercando ma non trovo niente.... :(

Avatar utente
alberto90
Nuovo Pirovago
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:55
Località: sardara
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da alberto90 »

micidiale lo spettacolo ma è possibile che esista uno spettacolo più sfarzoso di questo? micidiale mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo.
ps sarei molto curioso anchio di sapere il numero dei mortai.
Albertfire90

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da gecimali »

solo gli arabi possono fare cose del genere , un colossale spettacolo a dubai. clapclap clapclap clapclap clapclap clapclap

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da Lucio »

Eh si proprio in questi giorni mi è capitato di rivederlo e credo che difficilmente potremo nuovamente assistere, anche se per video, ad uno show del genere... :)

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da gecimali »

lucio scommetto che hai visto quello che ho visto io , un pensiero l'ho farei x dubai il prossimo anno tu che dici? :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Lucio
Admin
Messaggi: 2917
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 18:47
Località: Casa dell'Ariete
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da Lucio »

E mica male la pensata, dovrebbero solo innaugurare di nuovo l'hotel... :)

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da gecimali »

provvediamo subbito , basta una telefonata. :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :hurra: :haha: :haha: :haha: :haha: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek:

cristeo
Nuovo Pirovago
Messaggi: 41
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 21:48
Re: fuochi pirotecnici a dubai

Messaggio da cristeo »

Ciao a tutti....stavo rileggendo casualmente questo argomento ormai un pò vecchiotto ma, essendo diciamo un fan della ditta che ha realizzato lo spettacolo, vorrei correggere chi ha scritto che lo spettacolo è stato fatto dalla Marutamaya Ogatsu ma bensì dalla Grucci Fireworks come riportato giustamento da qualche altro Pirovago.
Sul sito della ditta infatti c'è il video completo dello spettacolo ed in più trovate anche il "making-of" dove potrete ammirare tutto il lavoro effettuato per mettere in piedi una cosa del genere (questo per sfatare molti commenti in rete dove si dice che il video sia un falso)
---> http://grucci.com/indexvideo.html?page=54

Inoltre vi posto il link dove vedrete l'inaugurazione dell'Hotel e Casinò Atlantis alle Bahamas, sempre opera della Grucci ----->
[youtube][/youtube] E qui lo spettacolo effettuato a Las Vegas per l'ultimo dell'anno del 2009 dove i fuochi vengono sparati simultaneamente dai tetti di vari hotel
--->
[youtube][/youtube] Questa ditta non è conosciuta molto qui da noi perchè, logicamente, effettua i suoi spettacoli prettamente negli U.S.A. oppure nel continente asiatico ed in arabia. Come vedrete lo spettacolo di Dubaj è unico e probabilmente irripetibile ma la Grucci Fireworks è comunque specializzata negli spettacoli di una certa "consistenza".
Ho queste informazioni perche, oltre ad averle lette nel sito, casualmente sono venuto in possesso di un documentario in HD del canale Americano Discovery Science dove si seguiva appunto la Grucci FireWorks nella costruzione degli artifici, nella progettazione e realizzazzione degli spettacoli. Vi dico che lavorano veramente alla grande ed negli Stati Uniti realizzano spettacoli che qui in Europa neanche ci sognamo (intendo come costi e grandezza, come qualità non mi esprimo perchè non sono un esperto)

Inoltre, per rispondere a chi chiedeva quanti mortai fossero stati usati nello spettacolo di Dubaj, ho trovato e posto il link di un articolo dove si parla di un milione di fuochi d'artificio sparati cioè circa 10 volte quelli usati per l'apertura delle Olimpiadi a Pechino ---> http://www.ilturista.info/blog/526-Duba ... la_storia/

.....comunque l'unica cosa sicura è che è tutto rigorosamente vero e, per quanto ci può rendere orgogliosi, una piccola parte d'Italia c'è anche in questi spettacoli !!!


Rispondi

Torna a “Spettacoli e coreografie”