GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Si propongono sondaggi sulle gare pirotecniche o su argomenti vari ma strettamente inerenti la pirotecnica. Permettono di esprimere la propria opinione.
SOLO GLI AMMINISTRATORI POSSONO APRIRE NUOVI ARGOMENTI OVVERO PREVIA AUTORIZZAZIONE.

Organizzare una "PIROVAGANDO FIREWORKS COMPETITION"

Favorevole
47
92%
Contrario
4
8%
 
Voti totali: 51

Avatar utente
piropazzo
Pirovago Senior
Messaggi: 3388
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2008, 22:27
Località: MILANO
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da piropazzo »

ragazzi la cosa sarebbe fattibile! innanzi tutto come dice l'amico giosca non sarebbe giusto proporre dei fuochisti ad altri comitati, bensi si potrbbe organizzare una mega festa in onore di pirovagando e anoi tutti, innanzi tutti si dovrebbe scegliere una piazza dove organizzare il nostro raduno magari in centro italia per dare la possibilita a tutti di raggiungerla senza pregiudizi sulla decisione, si potrebbe porporre l'evento a qualche comune che ci potrebbe ospitare, cominciare a fare delle votazione per gli inviti ai pirotecnici che si dovrebbero invitare e poi decidere una data a cavallo di qualche festa anche natalizia per far si che possa partecipare anche gente al di fuori per far conoscere il nostro amato mondo che è il pianeta ARTIFICIO!
Il problema non è la gente che non comprende; ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

Avatar utente
CUTRONE
Pirovago Senior
Messaggi: 2519
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 9:12
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da CUTRONE »

Sarebbe davvero straordinario ma anche difficile però reperire tutti questi 1900 pirovaghi. Comunque gran bella iniziativa. Io ci sto, per la pirotecnica e per Pirovagando questo ed altro

Avatar utente
BLACKFIRE
Pirovago Senior
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 17:07
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da BLACKFIRE »

ragazzi calma, 1900 forse saranno i registrati, bisogna vedere poi in quanti siamo o saremmo disposti a versare questo contibuto, per me è un bellissima anzi grandiosa idea, sono daccordo con quello che dice piropazzo, potremmo trovare un comune che ci ospita e che potrebbe sponsorizzare l'evento anche con un contributo, ma soprattutto trovare un posto che sia idoneo al 100 per 100 per lo sparo e prendere tutte le precauzione onde evitare problemi, seocno me la cosa si potrebbe studiare bene, ma è determinante l'approvazione dello staff di pirovagando. ciao a tutti

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da attolico.v »

l'idea è grande , ma se devo dire la mia su come la penso ,be sarebbe un pò scoraggiante dire proprio tutto quello che penso .
x me credere a questo e credere alla befana è la stessa cosa

Avatar utente
cav.viola74
Pirovago Senior
Messaggi: 956
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 8:56
Località: Roma
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da cav.viola74 »

bella idea la tua ,e credo sia anche fattibile.bisognerebbe sensibilizzare tutti i 1900 pirovaghi x questa cosa. poichè come ha detto step. i pirovaghi sono molti,ma quelli che si fanno sempre vedere sono molto, ma molto pochi. comunque è una cosa bella da non trascurare. e magari i soldi , dovrebbero cominciare a metterli per primi quelli che stanno sul sito nell'ombra solo per scaricare i video. poi verrà il resto verrà da se....

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da menecuccio »

giosca ha scritto:Proposta lodevole che fa capire come tanti sono gli appassionati che farebbero il possibile per vederci crescere sempre più. Tempo fa bombapirotecnica lanciò una simile iniziativa, naufragata.
Non dimentichiamoci che Pirovagando è un sito amatoriale, creato e gestito per puro hobby e composto da amatori della pirotecnica. Fare girare tanti quattrini (parliamo di decine di migliaia di euro), anche se autotassati, comincerebbe a far venir meno il nostro scopo.
Inoltre non mi sembra corretto nei confronti di un X Comitato proporsi inserendo altri fuochisti.
Che significa girano tanti quattrini, i quattrini non vengono estorti, non è un evento settmanale o mensile, è un evento annuale che ha lo scopo unico di Amicizia, pirotecnica d'elite,che può essere proposta penso esclusivamente in luoghi sereni,logisticamente adattabili, sopratutto ove non venga intaccata una festa religiosa, mi è venuto in mente Rotello (350 km da me) per il solo motivo che ho il prestigio di conoscere il Signor Ercolino un po prima di tanti di voi e Lui sarebbe soltanto onorato di tenere in considerazione Rotello (anche tanti altri centri del centro e sud Italia) anche come interazione la sua Manifestazione, penso che mia idea possa sicuramente essere migliorata, intanto propongo agli amministratori si aprire nell'area sondaggi chi è d'accordo a tale idea e che vale in parola promessa di
obolo a tale raduno con gare di fuochi pirotecnici.- io Domenico alias Menecuccio sono primo firmatario.-

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da pierpaolo »

Inutile nascondere che la tua proposta è straordinaria ma credo molto difficile da realizzare proprio perchè quanti utenti sono attivi sul nostro portale?
magari tutti 1900.
Comunque la speranza è sempre quella di veder realizzata la tua lodevole proposta. Bravo.

menecuccio
Pirovago Senior
Messaggi: 499
Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 18:58
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da menecuccio »

e fatelo sto sondaggio e contiamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da attolico.v »

io ci stò

Avatar utente
giosca
Admin
Messaggi: 2732
Iscritto il: martedì 16 gennaio 2007, 21:34
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da giosca »

Menecuccio la tua proposta (molto simile a quella di bombapirotecnica espressa tempo fa) è ottima ma, temo, ben poco realizzabile:
1. dei 1900 iscritti ci sono: doppie iscrizioni con username simile, doppie iscrizioni da parte di chi entra senza farsi riconoscere con l'username abituale, chi si è iscritto ma non entra più nel sito ecc. Facendo una scrematura arriviamo a qualche centinaio in meno di utenti REALI.
2. quanti tra i mille e passa utenti sarebbero disposti a partecipare ed essere disposti a mettere di tasca propria 100 o più euro?
3. come ho già scritto nel mio precedente post, Pirovagando è e resta un sito amatoriale. Va bene organizzare raduni, va benissimo proporre gadgets, ottimamente se qualche Comitato ci chiede di intervenire per un parere "tecnico" su di una gara pirotecnica (ci fa onore). Ma organizzare un evento di simili proporzioni.....mi sembra un po azzardato.

Ad ogni modo aprirò a breve un sondaggio e vediamo fattivamente quanti rispondono positivamente alla proposta.

Argomento spostato nella sezione: Sondaggi

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da Cobrix3000 »

Io ci sono!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da attolico.v »

anch'io ci stò anche se con poca speranza che vada in porto come dice giustamente il nostro admin giosca.

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da pirotecniko »

la vedo dura ma sono d'accordo anche io...mi piacerebbe un sacco un evento del genere!!!!!poi qui nel centro dalle mie parti e pieno di verde e di campi immensi e i comuni penso che accetterebbero io fisserei la gara nei campi della periferia dell'Aquila qui si facevano migliaia e migliaia di feste che a causa del disastro sono state cancellate sarebbe un bel regalo che facciamo per noi e per tutta la popolazione dopo tutto quello che e successo...e una grande idea nonostante la vedo dura io ho detto la mia!!!

attolico.v
Pirovago Senior
Messaggi: 12044
Iscritto il: venerdì 23 gennaio 2009, 19:34
Località: Bari Carbonara
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da attolico.v »

anch'io

Avatar utente
claudio
Pirovago Senior
Messaggi: 904
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 19:16
Località: Arpino (FR)
Re: GRANDE IDEA!!!!!!! che ne pensate?

Messaggio da claudio »

Si potrebbe cominciare a pensarci bene, sarebbe una bellissima idea!Visto che la maggior parte dei Pirovaghi si trovano nel centrosud dell'Italia, bisognerebbe trovare una zona dove ogni pirotecnico sarebbe libero di sparare bombe da tiro a suo piacimento e di ogni potenza e trovare una località dove non ci sono abitazioni vicine! Ad esempio andrebbe bene la zona di Ailano dove fino a due anni fa si facevano grandi sparate!Al paese dove si potrebbero fare queste gare si potrebbe chiedere un bel contributo economico al Comune ed organizzare questa gara che senza meno richiamarebbero centinaia di appassionati di fuochi.Ma si dovrebbero organizzare in un periodo in cui si ha penuria di fuochi!Per il nostro contributo non ci sarebbero problemi, l'idea è da promuovere e lodevole, ma credo proprio che sarà un pò difficile!!!!! :smt006 :smt006 :smt006 :smt006


Rispondi

Torna a “Sondaggi”