calibro degli artifici

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Avatar utente
China Malta Fireworks the
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 22:58
Re: calibro degli artifici

Messaggio da China Malta Fireworks the »

:smt021 :smt025
Ultima modifica di China Malta Fireworks the il lunedì 25 febbraio 2008, 23:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
stefano84
Pirovago Attivo
Messaggi: 360
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 22:16
Re: calibro degli artifici

Messaggio da stefano84 »

Nessuno ti prende in giro!!!!!!! :)

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: calibro degli artifici

Messaggio da salvatore »

China Malta Fireworks the ha scritto::D :D :D Ah Ah bella questa.... Bella battuta.... seeee fuochi ahahahah.... Così grandi??? ah aha
e magari usano un cannone che li spara... ahahahahah !!! Divertente!!!!
Sono nuovo e volete prendermi in giro!!!
Forse se stai parlando seriamente,sicuramente provieni da un'altro pianeta,cmq senza prolungare troppo il discorso e finiamo quà la faccenda,se pensi che dentro questo forum qualcuno vuole prenderti in giro,secondo me è meglio che ti cerchi un'altro sito,forse è la cosa migliore.

Avatar utente
blackcat81
Pirovago Attivo
Messaggi: 355
Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 13:27
Re: calibro degli artifici

Messaggio da blackcat81 »

Certo ke dal punto di vista dell'allestimento l'utilizzo di queste maxi sfere deve creare non poki problemi!,prima di tutto il trasporto... muoversi in campagna col montacariki kon quelle graziose signorine è gia' 1 problema!, e poi quando si allestisce credo ke sia ankora peggio!! nel senso ke, o si utilizzano tutti artifici di calibro superiore al 40 e allora si monta la postazione non so a quante centinaia di metri500,600 :???: dagli spettatori..e il problema è risolto, ma se si utilizzano anke bombe di calibro piu'normale kome le nostre.. allora si è costretti a montare piu' postazioni a diversa distanza per far si ke rendano bene dal punto di vista sonoro e visivo sia le bombette da finale ke quelle maxi sfere, in italia credo ke a parte il mare... non ci sian molti luoghi adatti a tale scopo!..

Avatar utente
China Malta Fireworks the
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 22:58
Re: calibro degli artifici

Messaggio da China Malta Fireworks the »

:smt004 :idea: :oops:
Ultima modifica di China Malta Fireworks the il lunedì 25 febbraio 2008, 23:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salvatore
Admin-moderatore
Messaggi: 5690
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 18:43
Località: Lecce
Re: calibro degli artifici

Messaggio da salvatore »

Io non so chi o COSA credi di essere... Io ho semplicemente fatto una domanda! e vengo dal pianeta Terra e sono entrato in questo sito perchè sono appassionato di fuochi d'artificio e vorrei conoscere questo mondo a me nuovo. Se a voi piace parlare in codice non so cosa dirvi imparerò anche io il codice...[/quote]

Non interessa chi sono io,cerca prima di tutto di fare domande + sensate,poi se x te noi parliamo in codice,molto probabilmente hai sbagliato sito...Prima di scrivere, leggiti x bene il regolamento,non saranno ammessi altri messaggi senza una logica.

Avatar utente
China Malta Fireworks the
Nuovo Pirovago
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2008, 22:58
Re: calibro degli artifici

Messaggio da China Malta Fireworks the »

:smt021 :smt013 :smt015
Ultima modifica di China Malta Fireworks the il lunedì 25 febbraio 2008, 23:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Cobrix3000 »

China Malta Fireworks the ha scritto:
salvatore ha scritto:Io non so chi o COSA credi di essere... Io ho semplicemente fatto una domanda! e vengo dal pianeta Terra e sono entrato in questo sito perchè sono appassionato di fuochi d'artificio e vorrei conoscere questo mondo a me nuovo. Se a voi piace parlare in codice non so cosa dirvi imparerò anche io il codice...
Non interessa chi sono io,cerca prima di tutto di fare domande + sensate,poi se x te noi parliamo in codice,molto probabilmente hai sbagliato sito...Prima di scrivere, leggiti x bene il regolamento,non saranno ammessi altri messaggi senza una logica.
Si chi sei tu non me ne frega niente... Però io sono nuovo qua e se qualcuno mi spiega potrei imparare qualcosa anche di pirotecnica... sennò che cosa fate a fare il sito? Mi spiegate la foto? Grazie.[/quote]

Quello di cui a te non importa nulla è l'amministratore e moderatore del sito quindi impara l'educazione prima di tutto quando sei a casa d'altri perchè per noi il sito è una grande famiglia,secondo dici che ti piacciono i fuochi ma fai domande sensate e non assurde,e poi sei su un sito di fuochi cosa vuoi che postiamo nelle foto cioccolatini?

Avatar utente
mortaio90
Pirovago Attivo
Messaggi: 203
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:06
Località: Puglia
Re: calibro degli artifici

Messaggio da mortaio90 »

Cobrix3000 ha scritto:
China Malta Fireworks the ha scritto:
salvatore ha scritto:Io non so chi o COSA credi di essere... Io ho semplicemente fatto una domanda! e vengo dal pianeta Terra e sono entrato in questo sito perchè sono appassionato di fuochi d'artificio e vorrei conoscere questo mondo a me nuovo. Se a voi piace parlare in codice non so cosa dirvi imparerò anche io il codice...
Non interessa chi sono io,cerca prima di tutto di fare domande + sensate,poi se x te noi parliamo in codice,molto probabilmente hai sbagliato sito...Prima di scrivere, leggiti x bene il regolamento,non saranno ammessi altri messaggi senza una logica.
Si chi sei tu non me ne frega niente... Però io sono nuovo qua e se qualcuno mi spiega potrei imparare qualcosa anche di pirotecnica... sennò che cosa fate a fare il sito? Mi spiegate la foto? Grazie.
Quello di cui a te non importa nulla è l'amministratore e moderatore del sito quindi impara l'educazione prima di tutto quando sei a casa d'altri perchè per noi il sito è una grande famiglia,secondo dici che ti piacciono i fuochi ma fai domande sensate e non assurde,e poi sei su un sito di fuochi cosa vuoi che postiamo nelle foto cioccolatini?[/quote]

Cobrix,lascia perdere non vedi che sono parole buttate al vento??? :???:

controbomba
Pirovago Attivo
Messaggi: 141
Iscritto il: giovedì 20 settembre 2007, 23:43
Re: calibro degli artifici

Messaggio da controbomba »

we raga meglio che torniamo in tema che purtroppo certa gente è esaurita e lo sarà sempre di piu......


tornando a quei bei sferoni non sarebbero male in una sparata magari abbinata a qualche bella stutata italiana fatta a mestiere a me piaceebbe molto vedere spettacoli completi sotto ogni punto di vista...

fuochino
Pirovago Attivo
Messaggi: 239
Iscritto il: giovedì 27 dicembre 2007, 13:16
Località: Apricena (FG)
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da fuochino »

controbomba ha scritto:we raga meglio che torniamo in tema che purtroppo certa gente è esaurita e lo sarà sempre di piu......


tornando a quei bei sferoni non sarebbero male in una sparata magari abbinata a qualche bella stutata italiana fatta a mestiere a me piaceebbe molto vedere spettacoli completi sotto ogni punto di vista...
Grande controbomba sono con te una sferona di quelle il cui calibro da noi non si puo usare andrebbe benissimo con una stutata italiana fatta a dovere! e si che lo spettacolo non sarebbe completo ma sraordinariamente eccezzionale!! :D :wink: :)

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da mcdappe »

Farei un viaggetto in Cina x provare la sensazione di accendere una Superbomba di quel genere!

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

cmq l'unica sfera , la piuù grande sparata in Italia era del cl 90 se non vado errato , sparata ad OTTAVIANO ma non ricordo l'anno , una cosa spaventosa ha fatto 5 cambiamenti di colori e una ripresa di pupatelle , grandissima . :clap: coppa

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da mcdappe »

Bella bomba.... Io non sono mai andato oltre il cal 40, a cinque cambiamenti col morto

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da pierpaolo »

mai visto qualcosa oltre il 40 sferico.


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”