calibro degli artifici

Pagina dedicata ai tanti appassionati che ammirano si l'arte pirotecnica, ma che spesse volte hanno tante domande a riguardo e non riescono sempre a trovare risposta. Ponete qui i vostri quesiti, il nostro amico pirotecnico provvederà a tempo debito a soddisfare la vostra curiosità.

Moderatori: Lucio, Carlo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Fireworks »

pierp ha scritto:mai visto qualcosa oltre il 40 sferico.
si il video della giapponese calibro 48 pollici, mi sembra! se la trovo posto il video!
Roberto Carlo Mangialardo

Avatar utente
Fireworks
Pirovago Senior
Messaggi: 4936
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 15:28
Località: Trani
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Fireworks »

scusate, ma il video l'ho già trovato....buona visione!
[youtube][/youtube]
Roberto Carlo Mangialardo

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

la sfera sparata ad Ottaviano è stata sparata dalla ditta Pagano, è stato fatto una base di cemento con un mortaio oltre i 2 metri , poi e stata calata nel mortaio con una gru , una cosa mai vista . :???: ossequi

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da pierpaolo »

Francamente avrei preferito solo stelle con un calibro del genere.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

dai anche questa a una sua caratteristica , cmq con un effetto a rientrare molto bello. clapclap

Avatar utente
Cobrix3000
Pirovago Senior
Messaggi: 1938
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 16:13
Località: CASA MIA!
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Cobrix3000 »

gecimali ha scritto:cmq l'unica sfera , la piuù grande sparata in Italia era del cl 90 se non vado errato , sparata ad OTTAVIANO ma non ricordo l'anno , una cosa spaventosa ha fatto 5 cambiamenti di colori e una ripresa di pupatelle , grandissima . :clap: coppa
Caro Gennaro calibro 80 e la sparò a Piazzolla Di Nola nel 1988,aquell'epoca Pagano collaborava con la ditta Giapponese MArutamaya Ogatsu vincitrice anche di un Campionato Mondiale a Sanremo

Avatar utente
Pirotek
Pirovago Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:21
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Pirotek »

Cobrix3000 ha scritto:
gecimali ha scritto:cmq l'unica sfera , la piuù grande sparata in Italia era del cl 90 se non vado errato , sparata ad OTTAVIANO ma non ricordo l'anno , una cosa spaventosa ha fatto 5 cambiamenti di colori e una ripresa di pupatelle , grandissima . :clap: coppa
Caro Gennaro calibro 80 e la sparò a Piazzolla Di Nola nel 1988,aquell'epoca Pagano collaborava con la ditta Giapponese MArutamaya Ogatsu vincitrice anche di un Campionato Mondiale a Sanremo
Non per nulla , ma posso assicurarvi che il calibro di quella sfera era un 60 (600 mm) :smt023

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da mcdappe »

Anch'io l'avrei preferita piena di stelle, magari a più cambiamenti, ma anche questo motivo non era male!

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

cmq come avevo già detto in un messaggio precedente , che non ricordavo il calibro e qua ci siamo , ma io ricordo benissimo e te lo confermo la sfera è stata sparata ad OTTAVIANO , io c'èro e tu? iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero

Avatar utente
Pirotek
Pirovago Attivo
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2008, 17:21
Re: calibro degli artifici

Messaggio da Pirotek »

gecimali ha scritto:cmq come avevo già detto in un messaggio precedente , che non ricordavo il calibro e qua ci siamo , ma io ricordo benissimo e te lo confermo la sfera è stata sparata ad OTTAVIANO , io c'èro e tu? iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero iocero

Ciao amicone :
Ero presente , e fu davvero un bello spettacolo , ma forse non stiamo parlando della stessa sfera , quella che parlo io è stata sparata a Piazzolla di Nola , ed era piena con ripresa di pupatelle , e fù sparata da Pagano .

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

ciao PIROTEK io quella della piazzolla non l'ho vista , io miricordo quella sparata ad OTTAVIANO , da Pagano. :smt023

Avatar utente
pierpaolo
Pirovago Senior
Messaggi: 13266
Iscritto il: domenica 4 febbraio 2007, 20:33
Località: Bari-Carbonara
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da pierpaolo »

mcdappe ha scritto:Anch'io l'avrei preferita piena di stelle, magari a più cambiamenti, ma anche questo motivo non era male!
si sarebe vista con raggio più ampio e quindi più mastodontica.

gecimali
Pirovago Senior
Messaggi: 2647
Iscritto il: lunedì 25 giugno 2007, 18:50
Località: Castellammare di Stabia (Na)
Re: calibro degli artifici

Messaggio da gecimali »

PIERP quella sparata ad OTTAVIANO era piena di stelle con 4 o 5 cambiamenti e poi una riprese di pupatelle , grandissime e bellissima. :smt023

Avatar utente
mcdappe
Pirovago Senior
Messaggi: 751
Iscritto il: domenica 20 aprile 2008, 23:45
Località: Recco
Contatta:
Re: calibro degli artifici

Messaggio da mcdappe »

mamma mia che bella bomba dev'essere stata! :megaeek: Vorrei averla vista dal vero..... :wallbash:

Avatar utente
pirotecniko
Pirovago Senior
Messaggi: 1070
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 18:30
Località: abruzzo
Re: calibro degli artifici

Messaggio da pirotecniko »

davvero una grande bomba complimenti a pagano!!!e beati voi che l'avete vista!!!!


Rispondi

Torna a “Le risposte del pirotecnico”